Spoleto, Comandante P.M. girerà da oggi con la bici elettrica - Tuttoggi.info

Spoleto, Comandante P.M. girerà da oggi con la bici elettrica

Redazione

Spoleto, Comandante P.M. girerà da oggi con la bici elettrica

Consegnati al comune due nuovi mezzi a pedalata assistita ma solo uno sarà a disposizione dei turisti
Gio, 04/09/2014 - 15:17

Condividi su:


Dopo il successo registrato quest’estate con il noleggio gratuito delle biciclette a pedalata assistita disponibile in piazza della Libertà, il Comune di Spoleto ha deciso di potenziare il servizio (attivo dal 2013) acquistando due nuove bici a motore elettrico, ciascuna con una autonomia di circa 50 km. La notizia era già stata anticipata nelle scorse settimane da tuttoggi.info (leggi qui) ma stamattina, negli uffici dello IAT a Palazzetto Ancaiani alla presenza dei dirigenti Sandro Frontalini e Vincenzo Russo, è avvenuta la consegna dei nuovi mezzi, che come quelli già in dotazione potranno essere noleggiati per un massimo di 4 ore consecutive.

La scelta dell’Ente, legata anche alla pedonalizzazione di alcune aree del centro storico (come ad esempio corso Mazzini, piazza della Genga e piazza del Mercato) e alla volontà di incentivare l’utilizzo della mobilità alternativa, è quella di favorire sempre di più l’uso di mezzi elettrici nella parte più antica della città. I numeri registrati, soprattutto se rapportati al periodo di effettivo utilizzo della bicicletta a Spoleto (nei mesi di luglio e agosto 2013 e da aprile ad agosto 2014 i noleggi sono stati circa 250), testimoniano la bontà dell’iniziativa e il livello di gradimento manifestato sia dai cittadini che dai turisti.

Da oggi quindi saranno tre le bici a disposizione presso gli uffici del turismo per il servizio di noleggio gratuito; delle due consegnate questa mattina (in dotazione anche casco, lucchetto, fanale e cestino), una è stata presa in consegna dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo che, d’ora in poi, attraverserà vie e piazze del centro storico unicamente in sella alla “bici d’ordinanza”. Il Comune di Spoleto, per garantire il noleggio continuo delle bici a pedalata assistita, ha acquistato nei mesi scorsi anche due batterie di riserva (la ricarica richiede circa 8 ore).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!