Spoleto, clamoroso in Consiglio Comunale: Maggioranza esce dall'aula, slitta ancora approvazione consuntivo - Tuttoggi.info

Spoleto, clamoroso in Consiglio Comunale: Maggioranza esce dall'aula, slitta ancora approvazione consuntivo

Redazione

Spoleto, clamoroso in Consiglio Comunale: Maggioranza esce dall'aula, slitta ancora approvazione consuntivo

Lun, 14/05/2012 - 21:50

Condividi su:


Evidentemente, questo bilancio consuntivo “non s’ha da votare”. Durante la seduta odierna del consiglio comunale, infatti, è arrivata la seconda fumata nera nel giro di pochi giorni. A mancare sono i voti dei socialisti Aliero Dominici e Paolo Piccioni, assenti oggi uno per motivi di salute, l’altro per improrogabili impegni di lavoro. Ma la loro è stata un’assenza pesante, che unita a quella di un esponente del Pd ha determinato un nuovo imbarazzo in seno alla maggioranza, che si trovava a non avere i numeri per approvare il consuntivo. Ecco allora la mossa a sorpresa del capogruppo Pd Marco Trippetti, che ha chiesto alla presidente del consesso Patrizia Cristofori un minuto di sospensione. Alla ripresa dei lavori, nessun consigliere di maggioranza ha fatto ritorno in aula.

Inevitabile la decisione del presidente di sospendere i lavori, tra lo sconcerto e la rabbia dei consiglieri di minoranza. Dopo la decisione lampo di abbandonare l’aula, la maggioranza si sarebbe riunita in una riunione urgente, dove pare che il capogruppo del Psi Enzo Alleori abbia difeso a spada tratta i suoi colleghi i partito confermando la serietà dei motivi delle loro assenze.

Oltre all’approvazione del Bilancio Consuntivo, il Consiglio Comunale avrebbe dovuto discutere di molte altre cose oggi (erano ben 44 i punti all’ordine del giorno). Ma l’inaspettata uscita di scena di più della metà dei consiglieri ha di fatto impedito che venisse presa qualsiasi decisione. Le sorti della maggioranza sembrano sempre più appese al filo dei socialisti, che però, a quanto pare, si sta rapidamente consumando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!