Spoleto City Forum, positivo l'incontro con il sindaco Cardarelli - Tuttoggi.info

Spoleto City Forum, positivo l’incontro con il sindaco Cardarelli

Redazione

Spoleto City Forum, positivo l’incontro con il sindaco Cardarelli

La discussione si e' concentrata sulle argomentazioni piu' spesso trattate, ovvero le problematiche sanitarie.
Ven, 01/08/2014 - 16:01

Condividi su:


Fortemente costruttivo l’incontro avuto recentemente dallo Spoleto City Forum con il nuovo Sindaco, Fabrizio Cardarelli.

Tantissimi i presenti, in rappresentanza delle trentotto Associazioni aderenti a questo Organismo che, da ben otto anni, si riunisce per affrontare le maggiori problematiche della citta’, con il solo scopo di portare avanti, tutti insieme, le giuste rivendicazioni a favore di Spoleto.
Una realta’ multiassociativa che, come e’ stato ribadito in tale occasione, non vuole sostituirsi ai vari momenti istituzionali o di rappresentanza socio-economica, ma evidenziare le varie problematiche sociali, portarle a conoscenza di chi di dovere e sostenere coloro che se ne faranno paladini.
Senza distinzione di parte o di pensiero.
Il Sindaco Cardarelli ha molto apprezzato il lavoro svolto con caparbieta ‘ dal City Forum in questi anni, e la disponibilita’ ad una ampia collaborazione per il raggiungimento delle finalita’ su esposte.
La discussione si e’ poi concentrata sulle argomentazioni piu’ spesso trattate, ovvero le problematiche sanitarie.
Il Primo Cittadino, a tal proposito, ha riferito circa il recente incontro avuto con il direttore generale dr. Fratini, dal quale e’ emersa la riconferma della volonta’ di indire il Concorso per la sostituzione, nel nostro nosocomio, dei primariati di Chirurgia generale e di Anestesia, concorsi poi emanati.
Il City Forum ha preso atto, con viva soddisfazione, di tale risultato raggiunto, ribadendo pero’ il concetto che al nostro Ospedale devono essere mantenuti tutti i Servizi necessari per garantire le caratteristiche dell’Emergenza-urgenza.
Non bisogna infatti dimenticare che le rivendicazioni del City Forum, unitamente al TDM, confortate dalle 15.000 firme raccolte, venivano sollevate ben prima del pensionamento del prof. Casciola.
Problemi al reparto di cardiologia, attivazione della parto-analgesia, ripristino dell’urologia, integrazione del personale medico e, soprattutto, paramedico, sono fra le maggiori tematiche da tenere sotto controllo..
Il City Forum quindi, rimarra’ sempre vigile affinche’ alle promesse si facciano seguire fatti concreti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!