Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione - Tuttoggi

Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione

Redazione

Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione

Il movimento spoletino, "Bene la costituzione della Commissione Paritetica, Tecnica ed Amministrativa su Asl 2"
Dom, 27/03/2016 - 10:00

Condividi su:


Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione

di Spoleto City Forum

Lo Spoleto City Forum esprime viva soddisfazione per le risultanze emerse nella recente riunione della IV Commissione Comunale, allargata alla partecipazione  dei Capigruppo consiliari e dell’Associazionismo, e chiamata a trattare la delicata problematica della sanità territoriale.
La proposta avanzata dal City Forum e’ stata ampiamente discussa e condivisa da tutti i rappresentanti politici, tanto da farne un documento, approvato sia dalle forze di maggioranza, che di opposizione.
Il documento in parola impegna il Sindaco, nella sua qualità di primo cittadino e di responsabile della salvaguardia della salute degli spoletini, ad interfacciarsi con gli altri referenti istituzionali del territorio facente capo all’ASL2, al fine di istituire con immediatezza una Commissione Paritetica, Tecnica ed Amministrativa, al di sopra delle parti, alla quale assegnare il compito di esperire, entro il mese di aprile pv, una oggettiva analisi della situazione dei servizi sanitari di appartenenza, ospedalieri e territoriali, e suggerire una più equa razionalizzazione ed integrazione degli stessi.
Tale Gruppo di lavoro, se vorrà, potrà  far tesoro, come traccia operativa, anche di una succinta proposta in proposito elaborata dal TDM spoletino e già messa a disposizione delle Istituzioni stesse.
Il documento in parola invita altresì il Sindaco ad individuare nella suddetta Commissione Comunale allargata, l’entità istituzionale atta ad analizzare e discutere le risultanze che emergeranno dal lavoro del su richiamato Gruppo paritetico, e questo in virtù dell’autorevolezza e della eterogeneità rappresentativa che la stessa racchiude in se.
Il City Forum confida nella volontà, nella capacità e nella determinazione del Sindaco, e dei suoi colleghi interessati, affinchè tale proposizione di impegno, trovi soddisfazione ed esecuzione, nei modi e nei tempi richiesti.


Condividi su:


Aggiungi un commento