Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione - Tuttoggi.info

Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione

Redazione

Spoleto City Forum, apprezzamento su esiti riunione IV^ Commissione

Il movimento spoletino, "Bene la costituzione della Commissione Paritetica, Tecnica ed Amministrativa su Asl 2"
Dom, 27/03/2016 - 10:00

Condividi su:


di Spoleto City Forum

Lo Spoleto City Forum esprime viva soddisfazione per le risultanze emerse nella recente riunione della IV Commissione Comunale, allargata alla partecipazione  dei Capigruppo consiliari e dell’Associazionismo, e chiamata a trattare la delicata problematica della sanità territoriale.
La proposta avanzata dal City Forum e’ stata ampiamente discussa e condivisa da tutti i rappresentanti politici, tanto da farne un documento, approvato sia dalle forze di maggioranza, che di opposizione.
Il documento in parola impegna il Sindaco, nella sua qualità di primo cittadino e di responsabile della salvaguardia della salute degli spoletini, ad interfacciarsi con gli altri referenti istituzionali del territorio facente capo all’ASL2, al fine di istituire con immediatezza una Commissione Paritetica, Tecnica ed Amministrativa, al di sopra delle parti, alla quale assegnare il compito di esperire, entro il mese di aprile pv, una oggettiva analisi della situazione dei servizi sanitari di appartenenza, ospedalieri e territoriali, e suggerire una più equa razionalizzazione ed integrazione degli stessi.
Tale Gruppo di lavoro, se vorrà, potrà  far tesoro, come traccia operativa, anche di una succinta proposta in proposito elaborata dal TDM spoletino e già messa a disposizione delle Istituzioni stesse.
Il documento in parola invita altresì il Sindaco ad individuare nella suddetta Commissione Comunale allargata, l’entità istituzionale atta ad analizzare e discutere le risultanze che emergeranno dal lavoro del su richiamato Gruppo paritetico, e questo in virtù dell’autorevolezza e della eterogeneità rappresentativa che la stessa racchiude in se.
Il City Forum confida nella volontà, nella capacità e nella determinazione del Sindaco, e dei suoi colleghi interessati, affinchè tale proposizione di impegno, trovi soddisfazione ed esecuzione, nei modi e nei tempi richiesti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!