Spoleto, cerimonia di consegna della borse di studio “Angelo e Luigia Musco” - Tuttoggi.info

Spoleto, cerimonia di consegna della borse di studio “Angelo e Luigia Musco”

Redazione

Spoleto, cerimonia di consegna della borse di studio “Angelo e Luigia Musco”

Appuntamento domani giovedì 9 aprile, alla sede del CISAM, Palazzo Ancaiani, alle ore 19
Mer, 08/04/2015 - 16:14

Condividi su:


Si terrà domani giovedì 9 aprile, alla sede del CISAM, Palazzo Ancaiani, alle ore 19, la cerimonia di consegna delle Borse di studio “Angelo e Luigia Musco”.

Il bando, rivolto agli studenti frequentanti gli ultimi due anni degli Istituti Secondari di II grado del Comune di Spoleto, ha come obiettivo quello di incentivare e promuovere l’interesse e lo sviluppo della cultura filosofica, della storia antica, della tecnica e della cultura enogastronomica attraverso l’assegnazione di nove borse di studio da assegnare ai migliori elaborati prodotti nell’ambito degli specifici percorsi scolastici.
Il lavoro doveva essere finalizzato all’approfondimento delle tematiche individuate per ogni indirizzo di studi. Per il polo liceale la storia della filosofia antica ovvero Le radici della filosofia antica e le ripercussioni sul pensiero moderno. Per il polo tecnico/professionale la storia della tecnica ovvero l’evoluzione della tecnologia in relazione alla cultura e alla società. I percorsi dell’applicazione del sapere: lo studio, la sperimentazione e l’impiego di dispositivi, macchine e tecniche nei processi produttivi. Per il polo alberghiero infine la storia della cultura enogastronomica italiana con particolare riferimento alle tradizioni agroalimentari locali e all’importanza della qualità alimentare.
Per la valutazione dei lavori è stata coinvolta l’Università degli Studi di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!