Spoleto, c’è il dirigente finanziario / A giorni l’annuncio - Tuttoggi

Spoleto, c’è il dirigente finanziario / A giorni l’annuncio

Jacopo Brugalossi

Spoleto, c’è il dirigente finanziario / A giorni l’annuncio

Sarebbe un giovane romano / L’assessore Profili a TO “Il nome solo dopo aver firmato i documenti”
Ven, 07/11/2014 - 12:15

Condividi su:


Spoleto, c’è il dirigente finanziario / A giorni l’annuncio

Ufficialmente non è ancora stato definito nulla ma, stando alle voci che sin rincorrono, pare che l’amministrazione comunale abbia ormai individuato il nuovo dirigente del settore finanziario. Si tratterebbe di un giovane (non ha neanche 40 anni) originario della zona di Roma e avrà il non facile compito di sistemare i conti pubblici. Un onere che l’amministrazione Cardarelli ha voluto affidare a una persona con una formazione specifica nel settore economico-finanziario, scelta direttamente dal sindaco fra gli 11 che si erano proposti nella procedura di selezione comparativa.

Prima le firme – Nei giorni scorsi si è chiusa la fase dei colloqui con una ulteriore scrematura dei candidati e a questo punto resterebbe soltanto da ufficializzare l’incarico. Nessun nome però al momento, anche se, secondo alcune indiscrezioni, il ‘prescelto’ non verrebbe dal mondo della pubblica amministrazione. L’assessore al personale Gianmarco Profili, contattato telefonicamente da tuttoggi.info, vuole prima attendere le firme sui relativi documenti. “Dopodichè sarà nostra premura annunciarlo al consiglio comunale e alla cittadinanza”, ha assicurato.

Il funzionario – Parallelamente a quella del dirigente finanziario sta andando avanti anche la procedura di selezione per un funzionario esperto in bandi europei. 19 le domande che l’amministrazione ha accolto e anche in questo caso i candidati avrebbero già sostenuto il colloquio col sindaco. “Tra le due selezioni abbiamo dato precedenza a quella per il dirigente finanziario – ha ricordato l’assessore Profili – che contiamo di annunciare nel giro di pochi giorni. Poi, a stretto giro, comunicheremo anche il nome del funzionario”.

Riproduzione riservata ©


Condividi su:


Aggiungi un commento