Spoleto Card, ecco le visite guidate in programma ad agosto - Tuttoggi.info

Spoleto Card, ecco le visite guidate in programma ad agosto

Redazione

Spoleto Card, ecco le visite guidate in programma ad agosto

Sono entrati nel frattempo in vigore gli orari di apertura estivi dei musei civici
Mar, 04/08/2015 - 12:27

Condividi su:


Cinque gli appuntamenti nel mese di agosto con le visite guidate gratuite incluse nella Spoleto Card. Dopo la visita del 2 agosto al Piano nobile di Palazzo Collicola, il programma prosegue domenica 9, a partire dalle ore 15:30, con il Museo del Tessuto e del Costume e la visita sul tema “Sontuosi abiti e ricami raccontano storie di vita e di costume” (la durata sarà di circa 1 ora, mentre il luogo dell’incontro sarà Palazzo Rosari Spada).

“Spoletium. Visita del Teatro Romano, Museo Archeologico, Foro Romano e Casa Romana” sarà invece al centro dell’appuntamento previsto per domenica 16 agosto a partire dalle ore 11.30, per una visita che avrà una durata di circa 2 ore (il luogo dell’incontro sarà Piazza della Libertà).

Domenica 23 agosto, con inizio fissato alle ore 11.30, i partecipanti andranno alla scoperta dei “Grandi monumenti medievali di Spoleto”. La visita, che durerà 1 ora e mezza, riguarderà la Rocca Albornoziana, gli affreschi della Camera Pinta e il Ponte delle Torri (il luogo dell’incontro sarà la biglietteria della Rocca).

L’ultimo appuntamento del mese è previsto per domenica 30 agosto alle ore 15:30. Il tema sarà “La grande Cattedrale di Santa Maria Assunta di Spoleto e Casa Menotti” (la durata della visita sarà di 1 ora, mentre il luogo d’incontro sarà in Piazza Duomo, davanti l’ingresso del Teatro Caio Melisso).

Acquistando quindi la Spoleto Card (la validità è di 7 giorni) nei musei e negli alberghi convenzionati, sarà possibile usufruire delle visite guidate, svolte da una guida esperta, in città e al patrimonio culturale (è consigliata la prenotazione).

Nel frattempo sono entrati in vigori gli orari estivi dei musei civici di Spoleto. La Casa Romana sarà aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Il Museo del tessuto e del costume resterà aperto dal venerdì alla domenica dalle ore 15.30 alle 19.00. Chiuso quindi dal lunedì al giovedì. Palazzo Collicola – Museo Carandente e Appartamento Nobile è aperto dal mercoledì al lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e poi dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Chiuso il martedì.

Le Mostre temporanee del II piano di Palazzo Collicola (mostra di Salvatore Emblema e Matteo Peretti) saranno aperte al pubblico dal sabato alla domenica dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00 chiuso dal lunedì al venerdì.

Il Museo Carandente e il Piano Nobile con la mostra di Emanuele Giannelli, Andrea Boldrini, Camilla Filippi, Federico Moretti e Danilo Santinelli saranno aperti al pubblico secondo il normale orario dal mercoledì al lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Chiuso il martedì.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!