Spoleto Caput Umbriae, nasce la Capsule Collection di Be ART e Argentina Mode - Tuttoggi.info

Spoleto Caput Umbriae, nasce la Capsule Collection di Be ART e Argentina Mode

Chiara Magna

Spoleto Caput Umbriae, nasce la Capsule Collection di Be ART e Argentina Mode

Mar, 18/05/2021 - 17:55

Condividi su:


La capsule dedicata alla città del Festival è composta da felpa, t-shirt e bermuda unisex

E’ nato tutto per gioco, dopo una conversazione telefonica tra il commerciante spoletino Emanuele Baldini e Renato De Benedetti, proprietario di uno dei negozi di abbigliamento più importante di Genova, Tessilmoda, nonché fautore e trascinatore del Marchio di abbigliamento Be ART .

“Un incontro quasi mistico – così lo descrive Emanuele – iniziato il venerdì Santo, nel corso del quale, oltre al confronto sulla storia delle rispettive attività, alla loro mission ed alla loro vision, è nato il progetto Spoleto Caput Umbriae.”

BeART infatti propone una rivisitazione artistica delle principali città italiane partendo da Firenze passando per Brescia, Cuneo, Milano, Torino e ore arrivando fino a Spoleto. L’artista Alberto Bertini, già designer delle famose calzature D’Acquasparta e collaboratore per il Brand uomo Paoloni, interpreta artisticamente gli emblemi ed i monumenti delle città trasformando l’appartenenza e l’identità in un prodotto moda.

La capsule dedicata alla città del Festival è al momento composta da una felpa jersey unisex con cappuccio, una t-shirt jersey unisex e un bermuda jersey unisex. Per averli basta recarsi presso lo store di Emanuele Baldini, Argentina Mode a Spoleto in Viale Cerquestrette, 118 oppure visitare il sito web www.argentinamode.it Argentina Mode nasce come bottega nel lontano 1963 e ancor oggi vuole essere un ritrovo per chi vuole sentirsi a casa, scegliere abbigliamento, farsi consigliare, scambiare due chiacchiere.

“Noi, abbiamo voluto sposare BeART con il progetto Spoleto Caput Umbriae – spiega Baldini – perché, a fronte di un mercato dell’abbigliamento che sposa il globale, l’indistinto e l’indifferenziato fino all’omologazione, abbiamo scelto l’identità, l’appartenenza, la bellezza. Andiamo contro corrente? forse! Ma essere orgogliosi delle proprie radici per noi è un valore importantissimo perché non è bello solo vivere a Spoleto, abitare a Spoleto ma anche Essere Spoletini.”

Questa prima capsule che rivisita con l’occhio di Alberto il gonfalone di Spoleto è un primo atto d’amore del Negozio Argentina Mode di Spoleto, che per Emanuele Baldini è casa, ma è anche un augurio, quello che Spoleto possa tornare ad essere Caput Umbriae.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!