Spoleto, camper contromano in via Lettere / Incidente sfiorato - Tuttoggi.info

Spoleto, camper contromano in via Lettere / Incidente sfiorato

Jacopo Brugalossi

Spoleto, camper contromano in via Lettere / Incidente sfiorato

L’episodio non sarebbe un caso isolato / Consigliere Emili annuncia mozione in consiglio comunale
Mar, 01/07/2014 - 08:49

Condividi su:


Un camper imbocca contromano via delle Lettere e l’incidente è evitato per miracolo. L’episodio, a quanto pare non inedito, è accaduto ieri ed è stato immortalato dal consigliere comunale di opposizione Giampaolo Emili, il quale ha postato la foto sul suo profilo facebook suscitando immediatamente un coro unanime di proteste. A detta di numerosi utenti infatti non è affatto raro che i mezzi, anche pesanti, imbocchino contromano quella via provenienti dalla Flaminia, e c’è anche chi arriva a sostenere che il problema sia dei navigatori satellitari che non riconoscerebbero via delle Lettere come strada a senso unico.

Colpa dei navigatori – Una tesi confermata anche dai titolari del bar Santi e Peccatori, situato proprio poco dopo la curva incriminata. “Posso assicurare che viaggiamo ad una media di quattro macchine al giorno ed ogni volta che mi ci sono fermato a parlare la causa denunciata è stata sempre quella del navigatore – è il commento al post di Emili –, forse è il caso di intervenire in maniera consistente prima che accada qualcosa di veramente grave visto il grande transito in via delle lettere”.

Mozione – C’è anche, per la verità, chi attribuisce esclusivamente agli automobilisti disattenti la colpa dei potenziali incidenti. A scanso di equivoci, in ogni caso, Giampaolo Emili ha annunciato l’intenzione di approfittare della prossima seduta del consiglio comunale, convocata per giovedì, per presentare un’apposita mozione. L’idea potrebbe essere quella di installare uno spartitraffico che impedisca del tutto manovre potenzialmente pericolose.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!