Spoleto, cacciatore impallina vicino di casa: denunciato. Incidente o "colpo di frodo"? - Tuttoggi.info

Spoleto, cacciatore impallina vicino di casa: denunciato. Incidente o “colpo di frodo”?

Redazione

Spoleto, cacciatore impallina vicino di casa: denunciato. Incidente o “colpo di frodo”?

Dom, 22/07/2012 - 23:10

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Mai avrebbe pensato, seduto davanti alla propria abitazione a prendere un po’ di fresco, di finire nel mirino di un cacciatore. Almeno fino a quando un lancinante bruciore e la vista del sangue non gli hanno fatto capire di esser stato ferito dal colpo sparato da un fucile. Ha davvero dell’incredibile l’episodio avvenuto qualche giorno fa a Spoleto e che solo per miracolo non si è trasformato in tragedia.

Solo questa sera si è avuta conferma della notizia che sta facendo parlare una intera frazione della città del festival. Il ferito è un anziano residente nella frazione di Roselli, colpito mentre era comodamente seduto dinanzi alla propria abitazione. L’ottuagenario, un pò debole d'orecchio, a quanto è dato sapere non avrebbe udito lo sparo ma sentito nel giro di poco le conseguenze. Accompagnato prontamente al pronto soccorso del nosocomio cittadino dai familiari, è stato sottoposto alle cure dei medici che gli hanno estratto due pallini giudicandolo guaribile in 10 giorni. Fortunatamente i pallini non hanno trapassato organi vitali.

Le indagini sono scattate immediatamente ad opera dei carabinieri, coordinati dal capitano Fabio Rufino, al fine di rintracciare il cacciatore. I militari sono riusciti a risalire all'autore dello sparo nel giro di poche ore: si tratta del vicino di casa dell'anziano che, stando alle prime risultanze, non si è neanche accorto di quanto era successo. Resta solo da stabilire se al cacciatore è partito un colpo mentre era intento a pulire il fucile o se stesse magari cacciando sulla propria proprietà.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!