Spoleto, Brunini a muso duro contro Benedetti “Basta insulti, lo querelo” - Tuttoggi.info

Spoleto, Brunini a muso duro contro Benedetti “Basta insulti, lo querelo”

Redazione

Spoleto, Brunini a muso duro contro Benedetti “Basta insulti, lo querelo”

Mar, 24/12/2013 - 12:48

Condividi su:


Jac. Bru.

Esplode alla porte del natale la “querelle” tra il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e il suo predecessore Massimo Brunini. Che tra i due il clima fosse piuttosto freddo, tendente quasi al gelo polare, lo sia era già capito durante l’incontro pubblico svoltosi a San Martino (patria dell’ex primo cittadino, ndr) lo scorso 11 ottobre, durante il quale si erano “rimpallati” più o meno direttamente le responsabilità del disavanzo di bilancio. Ma ora la situazione si fa ancora più pesante, con Brunini che sembra intenzionato a querelare il suo ex assessore. Ad accentuare la frattura tra i due sono state le parole pronunciate da Benedetti durante l’ultimo consiglio comunale, poco prima dell’approvazione del bilancio. “Ora che i conti sono apposto comincerò a divertirmi”, aveva dichiarato il primo cittadino, che aveva anche accennato a situazioni di cui non sarebbe stato a conoscenza quando era vicesindaco.

Netta presa di posizione – Parole, queste, che Brunini ha mal digerito, e a cui ha replicato tramite un comunicato stampa “al vetriolo”. “Le affermazione del Sig. Benedetti apparse sui quotidiani rappresentano una sconfessione ingiuriosa di quanto si è svolto nei dieci anni in cui lo stesso ha ricoperto incarichi importanti ed i cui atti sono stati tutti oggetto di decisioni collegiali, senza costrizioni o operazioni occulte, come qualcuno vorrebbe far credere”, si legge nella nota. “Lo stesso bilancio di mandato – prosegue il comunicato – approvato con atto di consiglio secondo le procedure di legge, in cui si certificano le cose fatte nonché l’equilibrio di bilancio, attesta e documenta i risultati raggiunti nei due mandati, con un’ampia fiducia ed apprezzamento nella popolazione”.

Querela in arrivo – Ma è nelle ultime righe che il tono dell’ex sindaco si fa ancor più minaccioso: “Ritenendo le dichiarazioni del Sig. Benedetti offensive della mia dignità personale, nonché di quella di chi, a vario titolo e nei vari ruoli, ha collaborato con impegno e passione nei dieci anni di mandato da me diretti, ho dato incarico al mio legale di tutelare la mia onorabilità sotto ogni aspetto”.

La replica – “Non capisco a quali affermazioni si riferisca Brunini – commenta Benedetti raggiunto telefonicamente da Tuttoggi.info -, ma certo mi suona un po’ strano che abbia fatto scrivere la lettera dal suo avvocato”. Il primo cittadino è apparso sereno e per nulla intenzionato a tutelarsi a sua volta dal punto di vista legale. “Non ho nulla da temere – ha detto – posso solo dire che per me e per la mia giunta parleranno i fatti. A breve infatti spiegheremo puntualmente e precisamente tutto quello che è stato fatto in questi mesi e gli obiettivi di mandato raggiunti”. E' stata convocata per sabato 28 dicembre una conferenza stampa per illustrare dati finanziari e conti pubblici dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2013.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!