Spoleto, boom di visitatori al teatro romano e museo archeologico / Ad agosto incremento del 31% - Tuttoggi.info

Spoleto, boom di visitatori al teatro romano e museo archeologico / Ad agosto incremento del 31%

Redazione

Spoleto, boom di visitatori al teatro romano e museo archeologico / Ad agosto incremento del 31%

Lun, 09/09/2013 - 11:32

Condividi su:


Il Teatro Romano e il Museo Archeologico di Spoleto confermano il trend positivo che si era avuto a luglio con +10% di visite e le sensazioni avute nel periodo di ferragosto. Rispetto all'agosto del 2012, infatti, i visitatori sono aumentati di 711 unità, arrivando a 3069, con un incremento del 31%. Quasi 1000 i paganti diretti, 1111 sono invece i visitatori che hanno usufruito della Spoleto Card che permette la visita a 7 diversi Musei, il servizio statale ha poi concesso un po' più di 1000 ingressi gratuiti ai visitatori under 18 e agli over 65.

Ancora una volta da sottolineare l'ottimo indice di gradimento del Museo che traspare dalle segnalazioni effettuate dai turisti sull'apposito registro, italiani e stranieri che apprezzano in maniera davvero eccellente l'allestimento del Museo con le ampie spiegazioni che si trovano nelle varie sale e che danno ampie notizie sul popolo degli umbri e della Spoleto pre-romana.

A breve, presso la sala colonna, una nuova mostra sugli scavi e il materiale rinvenuto presso le tombe di Piazza d'Armi. Sarà un'occasione in più per i cittadini di Spoleto, e non solo per i turisti, di conoscere la storia della città, delle sue origini e del popolo degli Umbri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!