Spoleto, banda ruba in appartamento ma non fa i conti col vicino / ft - Tuttoggi.info

Spoleto, banda ruba in appartamento ma non fa i conti col vicino / ft

Jacopo Brugalossi

Spoleto, banda ruba in appartamento ma non fa i conti col vicino / ft

L'uomo, insospettito da quegli sconosciuti, annota la targa dell'auto / In corso le ricerche dei malviventi
Gio, 29/01/2015 - 08:58

Condividi su:


Sono entrati nell’appartamento, situato nella prima periferia di Spoleto, nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, salendo per la grondaia e forzando una finestra. Hanno arraffato monili d’oro e gioielli, ma anche un profumo e un paio di scarpe, lasciando la casa a soqquadro. I proprietari non c’erano, ma la banda di ladri non aveva fatto i conti con i vicini di casa. E’ stato uno di questi a notare la presenza sospetta di quegli uomini che non aveva mai visto da quelle parti.

Alla domanda su cosa ci facessero lì, questi avrebbero risposto in un modo molto evasivo che non ha affatto convinto l’uomo, il quale ha annotato il numero di targa del BMW scuro col quale si sono allontanati. Nel frattempo i proprietari dell’appartamento sono rientrati e l’hanno trovato sottosopra. Dopo un comprensibile momento di choc hanno chiamato i Carabinieri per sporgere denuncia, stimando il valore del furto in circa 10mila euro.

Stando a quanto raccontano i testimoni le indagini dei militari sarebbero partite proprio dalla verifica del numero di targa dell’auto dei malviventi, che sarebbe risultata rubata a Milano. Non solo, il giorno seguente al furto il mezzo è stato protagonista di un incidente a Città di Castello, rinvenuto dalle locali forze dell’ordine. Nessuna traccia però della banda, anche se alcune chiazze di sangue all’interno dell’abitacolo farebbero pensare che almeno uno dei componenti sia rimasto ferito.

Le ricerche proseguono, anche attraverso dei controlli negli ospedali. In auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e della refurtiva, ma non appartenente al ‘colpo’ nell’appartamento di Spoleto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!