Spoleto, avviato un progetto di cinema per la scuola al Cinema Teatro Sala Frau - Tuttoggi.info

Spoleto, avviato un progetto di cinema per la scuola al Cinema Teatro Sala Frau

Redazione

Spoleto, avviato un progetto di cinema per la scuola al Cinema Teatro Sala Frau

Dom, 12/01/2014 - 09:55

Condividi su:


Il Cinema Teatro Sala Frau, sin dall'avvio del progetto finalizzato al suo recupero, si pone come punto di riferimento per Spoleto nel mondo dell'arte, dello spettacolo e soprattutto del cinema.

La collaborazione della sala cinematografica di Vicolo S. Filippo con la Cooperativa Sociale Pa.R.Te.S., nasce proprio per questo motivo. Pa.R.Te.S. infatti partecipa attivamente alle programmazioni ed allo sviluppo di iniziative rivolte al territorio, soprattutto ai giovani, proposte in grado di aggregare persone intorno al mondo del cinema.

All'interno di questa collaborazione è partito un progetto recepito con molta partecipazione dall Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Spoleto, grazie, soprattutto, all'interessamento della Prof.ssa Anna Maria Nardone.
L'iniziativa prevede la proiezione di film di grande rilievo storico, artistico e culturale rivolti ai giovani studenti di Spoleto.
Il primo evento si è svolto giovedì 9 gennaio con la proiezione del matinée di “Dial M for murder – Il Delitto Perfetto” il capolavoro di Alfred Hitchcock in versione originale 3D.
Un grande successo. Gli studenti e le insegnanti presenti sono rimasti letteralmente abbagliati dalla bellezza del film, dalla particolarità della proiezione e dalla qualità della proposta.
Talmente soddisfatti dell'esperienza che sabato prossimo, 18 gennaio, si replica. Altri studenti dell'Istituto spoletino parteciperanno, siamo certi con grande piacere, ad un'altra proiezione de “Il Delitto Perfetto”.
Ribadiamo, come stiamo cercando di fare da molto tempo, che la Sala Frau è uno strumento a disposizione della nostra città, soprattutto dei giovani e del loro percorso educativo e formativo.
Confidiamo in tale senso, nella attiva collaborazione delle scuole di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!