Spoleto, autobus travolge ape car / Paura al viale della Stazione - Tuttoggi.info

Spoleto, autobus travolge ape car / Paura al viale della Stazione

Jacopo Brugalossi

Spoleto, autobus travolge ape car / Paura al viale della Stazione

L'autista ha frenato ma non ha potuto evitare l'impatto / Sul posto 118, Vigili Urbani e Carabinieri
Lun, 11/08/2014 - 12:56

Condividi su:


Tanta paura in viale Trento e Trieste per lo schianto che ha coinvolto pochi minuti fa un autobus di linea e un ape car. Il mezzo pesante stava procedendo in direzione della stazione ferroviaria quando, all’improvviso, si è trovato l’ape proprio al centro della carreggiata: l’autista ha frenato ma l’impatto è stato inevitabile. Ovvio che ad avere la peggio sia stato il mezzo a tre ruote, che ha finito per ribaltarsi.

Immediatamente l’autista del bus è sceso per verificare le condizioni dell’uomo alla guida, un anziano signore che è sempre rimasto cosciente e non sembra aver riportato ferite preoccupanti. Un’ambulanza del 118 è prontamente giunta sul posto per prestargli le prime cure. Illesi l’autista e gli occupanti dell’autobus, che sono stati dirottati su un altro mezzo. Il personale dell’Umbria Mobilità sta deviando il traffico su via Fratelli Cervi in attesa che arrivino i Vigili Urbani e i Carabinieri.

A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sul quale comunque non sembrano esserci molti dubbi. A detta dell’autista dell’autobus e di alcuni testimoni oculari il conducente dell’ape, parcheggiato sul margine destro della carreggiata rivolto verso la stazione, avrebbe intrapreso una sorta di inversione a “u” senza però valutare la vicinanza dell’autobus che sopraggiungeva.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!