Spoleto: auto parcheggiate su spazi riservati a motorini, esplode rabbia studenti – guarda le foto - Tuttoggi.info

Spoleto: auto parcheggiate su spazi riservati a motorini, esplode rabbia studenti – guarda le foto

Redazione

Spoleto: auto parcheggiate su spazi riservati a motorini, esplode rabbia studenti – guarda le foto

Mer, 13/03/2013 - 12:16

Condividi su:


Sta diventando un’impresa per gli studenti del liceo classico di Spoleto parcheggiare i motorini nei posti ad essi riservati proprio di fronte al portone d’ingresso della scuola. Troppo allettante infatti, per alcuni automobilisti che vivono o lavorano in zona, o semplicemente devono raggiungere il centro storico per delle commissioni, l’opportunità di posteggiare le proprie auto negli spazi destinati ai veicoli a due ruote. In barba a chi deve essere sui banchi poco dopo le otto e non ha altro modo di raggiungere l’istituto di piazza Carducci.

Alcuni studenti, stufi di questa situazione, si sono rivolti alla redazione di Tuttoggi.info per segnalare il disagio, allegando anche delle fotografie scattate al momento dell’uscita (si nota chiaramente come una vettura di media lunghezza occupi almeno 3 spazi). Stando al loro racconto questo malcostume si ripeterebbe quasi tutti i giorni. Le auto rimarrebbero lì, a volte, per diverse ore oltre l’orario scolastico, rendendo completamente inagibili i posteggi agli scooter. Sembrerebbe inoltre – ma questo è tutto da verificare – che la Polizia Municipale, che spesso sorveglia l’uscita degli studenti dall’istituto, tenda a soprassedere su queste infrazioni evitando di multare le auto in “sosta selvaggia”.

Quello di parcheggiare le macchine negli spazi destinati a moto e scooter è, tra l’altro, un malcostume diffuso. Basta farsi un giro per il centro storico. In via dei Gesuiti (nell’ultima foto) così come negli altri spazi riservati, imbattersi nell’auto sopra le strisce è più o meon una consuetudine.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!