Spoleto, auto in fiamme nel cuore della notte: paura tra i residenti delle “Casette” - Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Spoleto, auto in fiamme nel cuore della notte: paura tra i residenti delle “Casette” – Aggiornamenti

Redazione

Spoleto, auto in fiamme nel cuore della notte: paura tra i residenti delle “Casette” – Aggiornamenti

Mar, 25/06/2013 - 09:36

Condividi su:


Era da poco passata la mezzanotte quando in via II Giugno, nel quartiere “Casette”, a due passi dal centro di Spoleto, alcuni residenti hanno cominciato a sentire un fortissimo odore di bruciato: un’automobile, modello Fiat Cinquecento, parcheggiata all'interno del giardino di un'abitazione, stava bruciando come fosse una torcia. I proprietari, in preda al panico, hanno provato inizialmente a spegnere l’incendio con l’acqua, ma le fiamme erano troppo alte.

Un'ora per spegnere il rogo – Necessario quindi l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco in servizio notturno che, arrivata sul posto a mezzanotte e cinquanta, ha impiegato più di un’ora a “spegnere” l’auto, ridotta al termine dell’intervento ad un cumulo di cenere e lamiere dilaniate. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito, ma non sarebbe esclusa, a quanto pare, l’origine dolosa dell’incendio.

Le indagini – I Carabinieri della Compagnia di Spoleto, giunti sul posto dopo i pompieri, hanno infatti rinvenuto una bottiglia a pochi metri di distanza dal rogo. Il proprietario della vettura, inoltre, è già noto alle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso, e potrebbero avvalersi delle immagini registrate dalle videocamere dell'istituto bancario situato nelle immediate vicinanze dell'abitazione. Un vicino di casa avrebbe anche sentito uno scooter allontanarsi dal luogo incriminato poco prima che divampasse l'incendio. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!