Spoleto, arriva Fantacity ed esplode la creatività/ laboratori, incontri, spettacoli e giochi per bambini - Tuttoggi.info

Spoleto, arriva Fantacity ed esplode la creatività/ laboratori, incontri, spettacoli e giochi per bambini

Redazione

Spoleto, arriva Fantacity ed esplode la creatività/ laboratori, incontri, spettacoli e giochi per bambini

Gio, 30/01/2014 - 14:41

Condividi su:


Una Spoleto creativa, a misura di scuola e famiglia. Sarà questa la nuova veste dell’8^ edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi che vede protagonista la fantasia e la creatività… e le novità sono molte.

Prima di tutto la città di Spoleto, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che dal 4 al 6 aprile si animerà con tantissime attività, tutte gratuite, pensate appositamente in chiave kids & young diventando così un luogo magico dove giocare, divertirsi, imparare e scoprire nuove cose. A fare da cornice a Fantacity sarà l’intera città e in particolare il suo centro storico, scenario di laboratori, incontri, spettacoli e giochi.

In secondo luogo i pacchetti turistici, pensati da Con Spoleto per scuole e famiglie, e gli itinerari con ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni:: dal tour “Tutto il mondo dei Romani” per scoprire arti, usi e costumi degli antichi Romani con la visita alla Casa Romana e al Museo Archeologico, all’itinerario “I luoghi del potere: i Longobardi a Spoleto” con la visita ai centri del potere e di culto dei Longobardi, fino al tour dedicato all’arte contemporanea a Palazzo Collicola e all’Albornoz Palace Hotel che ospita le opere di oltre 300 artisti.

Un occhio di riguardo è dedicato alle scuole, alle quali l’organizzazione di Fantacity riserva non solo il concorso per primarie e secondarie di 1° grado con un montepremi di 3.000 euro (al quale tutte le scuole d’Italia sono invitate a partecipare), ma anche un contributo per i costi di trasporto del valore di 400 euro (solo per le prime 12 scuole non residenti in Umbria che si iscrivono e che prenotano un soggiorno di almeno una notte a Spoleto in occasione dell’evento).

Per maggiori informazioni: www.fantacity.eu

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!