Spoleto, arrestato pusher 37enne - Incontrava giovani nei vicoli del centro storico - Tuttoggi.info

Spoleto, arrestato pusher 37enne – Incontrava giovani nei vicoli del centro storico

Redazione

Spoleto, arrestato pusher 37enne – Incontrava giovani nei vicoli del centro storico

Sab, 13/04/2013 - 14:51

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Spoleto, nella notte appena trascorsa, hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, già gravato da precedenti di polizia, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nel corso di un mirato servizio di osservazione da parte di militari in borghese effettuato in alcuni vicoletti del centro storico spoletino, predisposto in seguito alle segnalazione di alcuni cittadini della zona che, da qualche tempo, avevano notato la presenza di un ragazzo extracomunitario, in particolare nelle ore notturne e nel fine settimana, intorno al quale vi era un sospetto via vai di giovani.

Lo stratagemma – I militari grazie ai servizi di appostamento sono riusciti ad individuare l’individuo, originario del Marocco, il quale effettivamente aveva fugaci contatti con diversi giovani, ma apparentemente non vi era passaggio di stupefacente. Il pusher infatti aveva messo a punto uno stratagemma: riceveva i soldi dai clienti e poi gli indicava un punto poco distante, ove gli stessi trovavano la dose appena acquistata.

Droga in una fioriera – Una volta capita la dinamica i carabinieri sono intervenuti e hanno perquisito il marocchino, recuperando circa 1000 euro in contanti, sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, in una fioriera, sono state trovate 10 bustine di cocaina pronte per lo spaccio, del peso complessivo di circa 10 grammi, anch’esse sequestrate. La droga, del valore di mercato di circa 1000 euro, con molta probabilità era destinata a giovani spoletini per lo sballo del fine settimana. Il marocchino è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti ed associato al carcere di Spoleto, in attesa della convalida dell’arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!