Spoleto, in anteprima a ‘Primo piano sull’autore’ il film ‘Ho Amici In Paradiso’ - Tuttoggi.info

Spoleto, in anteprima a ‘Primo piano sull’autore’ il film ‘Ho Amici In Paradiso’

Redazione

Spoleto, in anteprima a ‘Primo piano sull’autore’ il film ‘Ho Amici In Paradiso’

Giovedì 1 dicembre ore 21, alla Sala Pegasus | Sarà presente il regista Fabrizio Maria Cortese
Mer, 30/11/2016 - 10:57

Condividi su:


In occasione della XXXV edizione di “Primo Piano sull’autore”di Spoleto, la tradizionale rassegna di cinema italiano che quest’anno celebra Pasquale Squitieri e il giovane cinema italiano, giovedì 1 dicembre alla Sala Pegasus, alle ore 21, viene presentato il film “Ho Amici In Paradiso” con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane e Antonio Catania. Sarà presente il regista Fabrizio Maria Cortese.

Presentato in anteprima al Festival di Cinema di Roma, “Ho Amici in Paradiso” racconta al vicenda di Felice Castriota. Commercialista, impulsivo e un po’ superficiale, beccato in flagrante per una vicenda di riciclaggio di denaro sporco, invece della galera viene affidato ai servizi sociali. Al centro “Don Guanella” di Roma, dove viene mandato, Felice s’imbatte in una realtà completamente diversa sia da quella che si aspettava che da quella che aveva conosciuto fino a quel momento. Uomo superficiale e abituato al lusso, il nostro si trova ad avere a che fare con persone che hanno menomazioni fisiche e intellettive anche gravi. Felice inizia a sentirsi, per la prima volta parte di una nuova grande famiglia e si avvia a diventare, finalmente, quello che non è mai stato: un uomo.

Tra le altre opere proiettate giovedì alla Sala Pegasus, alle ore 15.30 il Prefetto di Ferro per il ciclo su Pasquale Squitieri. A seguire, per la rassegna “DOVE VA IL CINEMA ITALIANO? Oltre la commedia, le nuove proposte”, dedicata alle opere prime e seconde di giovani autori italiani, ai cortometraggi e a quei film che per i motivi più vari non riescono a godere della giusta distribuzione nelle sale cinematografiche, verranno presentati alle ore 18 il corto “Hello I’m a producer of Woody Allen di Nicola Deorsola e poi Il Figlio Sospeso di Egidio Termine. Alle ore 21 il corto “L’amore è tutto Qui” di Marco Fiorentini e Hooks di Pietro Elisei. Sarà presente l’autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!