Spoleto, altra grana su arredo urbano: a rischio pure le pedane - Tuttoggi.info

Spoleto, altra grana su arredo urbano: a rischio pure le pedane

Redazione

Spoleto, altra grana su arredo urbano: a rischio pure le pedane

L'allarme lanciato dall'assessore Cappelleti che giovedì incontrerà il nuovo soprintendente per l'Umbria Stefano Gizzi
Dom, 19/04/2015 - 23:05

Condividi su:


La notizia, anticipata dall’assessore all’urbanistica Antonio Cappelletti, rischia di vanificare tutti gli sforzi che l’amministrazione comunale di Spoleto ha fatto per venire incontro alle esigenze dei titolari di bar e ristoranti in centro storico. A quanto pare infatti dopo i gazebo – per i quali si era mosso il sindaco in prima persona ottenendo una proroga di due anni per adeguarsi ai nuovi standard sull’arredo urbano- sarebbero a rischio anche le pedane su cui gli esercenti allestiscono tavoli e sedie durante la bella stagione. Pedane che l’amministrazione aveva autorizzato a fine marzo con una sorta di permesso provvisorio valido 30 giorni e che ora rischiano di dover essere smontate una volta decorso quel termine.

L’ordine sarebbe arrivato dall’alto, direttamente dal nuovo soprintendente Stefano Gizzi, a cui l’assessore Cappelletti proverà a far cambiare idea nell’incontro in programma tra i due giovedì a Perugia. L’atmosfera in comune, e in centro storico, è tesa, perché oltre al danno si rischia la beffa. Sono tanti infatti gli esercenti che hanno già deciso di abbandonare i gazebo per i ‘dehors’, strutture molto meno impattanti sul contesto urbano e facilmente rimovibili. Impensabile per loro doverci rinunciare durante la bella stagione. Tra appena cinque giorni ne sapremo qualcos in più.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!