Spoleto al voto, pd rimanda assemblea / Gauzzi scioglie il nodo - Tuttoggi.info

Spoleto al voto, pd rimanda assemblea / Gauzzi scioglie il nodo

Redazione

Spoleto al voto, pd rimanda assemblea / Gauzzi scioglie il nodo

Mar, 11/02/2014 - 23:10

Condividi su:


E’ slittata l’assemblea del partito democratico di Spoleto che questa sera avrebbe dovuto affrontare il tema delle primarie, a partire ovviamente dalla decisione se ricandidare o meno il sindaco uscente Daniele Benedetti. La notizia non è stata resa in modo ufficiale. Questa mattina comunque il segretario Andrea Bartocci aveva informato i vertici della nuova data, fissata per domenica prossima alle ore 21 (lo stesso giorno che si deciderà il nuovo segretario regionale). La decisione è stata presa a causa di “gravi problemi personali” che costringono il sindaco fuori città e dunque a non poter essere presente ai lavori.
Intanto si susseguono gli incontri, più o meno riservati, alla ricerca di una soluzione unitaria. Cosa che al momento appare alquanto improbabile. Una novità però c’è: Stelvio Gauzzi, “sondato” nei giorni scorsi dal segretario provinciale Dante Andrea Rossi, avrebbe sciolto le ultime riserve dichiarandosi indisponibile alla candidatura. E’ quanto fanno trapelare i fedelissimi di Rossi. Una scelta, quella di Gauzzi, presa in virtù delle atre candidature presenti sul tavolo. Ufficialmente una sola (quella di Benedetti), anche se è ormai certo che un nutrito gruppo di dirigenti ha sottoscritto la candidatura del consigliere regionale Giancarlo Cintioli. Restano dunque due i nomi in corsa, anche se il gotha del piddì sembra al lavoro per cercare, fosse anche in extremis, di convergere su un solo nome. L’istituto delle primarie non piace poi così tanto. Non lo vuole più gran parte dei renziani e neanche i fedelissimi del primo cittadino. Irremovibili invece quelli di area cuperlo-civatiana che vedono nello strumento delle primarie non solo una possibilità per iniziare la campagna elettorale ma, soprattutto, di assegnare al vincitore un programma ‘blindato’ dallo stesso elettorato. Il rischio, come sempre, è quello di lacerare il partito, per non parlare dei “falchi” di altri movimenti e partiti che potrebbero andare al voto per il candidato più debole così da guadagnare un vantaggio al momento delle urne. E’ già successo. Il popolo del piddì comunque è avvisato: primarie domenica prossima per la segreteria regionale (con immancabile versamento di 2 euro), probabili primarie per il sindaco. Che fanno quattro euro, tondi tondi.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!