Spoleto al voto, inizia la campagna elettorale di Dante Andrea Rossi candidato del centrosinistra - Tuttoggi.info

Spoleto al voto, inizia la campagna elettorale di Dante Andrea Rossi candidato del centrosinistra

Redazione

Spoleto al voto, inizia la campagna elettorale di Dante Andrea Rossi candidato del centrosinistra

Ven, 11/04/2014 - 15:31

Condividi su:


Dopo l'incontro con i lavoratori dell'Ims-Isotta Fraschini (ex Pozzi) tenutosi a palazzo Mauri, insieme alla presidente della Regione Catiuscia Marini, all'assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi, e al consigliere regionale Giancarlo Cintioli, la prossima settimana entrerà nel vivo la campagna elettorale di Dante Andrea Rossi, il candidato sindaco del centro-sinistra.
L’incontro con i lavoratori delle die aziende del Gruppo Casti si è reso necessario per fare il punto con i lavoratori a pochi giorni dalla possibile svolta della vertenza che li interessa. Come ha sottolineato Rossi, qui non si fanno spot elettorali, ma il momento è grave – ha sottolineato Rossi – ed era ora di dimostrare finalmente la nostra vicinanza ai lavoratori della IMS e della Isotta. In tanti hanno fatto solo chiacchiere negli ultimi mesi, noi dimostriamo di essere gli unici a poter coinvolgere attivamente le istituzioni, dalla Regione al Governo. È solo con la presenza attiva sul territorio di tutta la catena istituzionale che riusciremo a dare un decorso positivo a questa vicenda che già troppa sofferenza sta causando a tante famiglie.
Siamo a poche ore da una decisiva svolta della vertenza – ha spiegato Vincenzo Riommi – e questo è il momento di tenere saldi i nervi ed evitare provocazioni. Dopo l’intervento della magistratura, la Regione è pronta a fare la sua parte, mettendo in campo tutti gli strumenti per garantire la continuità della produzione e un futuro credibile all'azienda e ai suoi lavoratori. Rossi ha assicurato di promuovere ogni azione utile perché il livello di guardia delle istituzioni non cali nemmeno un attimo e si punti al rilancio complessivo di quello che è un comparto strategico dell'economia non solo spoletina, ma dell'Umbria e del Paese.
Parallelamente Dante Andrea Rossi sta partecipando a incontri con il mondo economico, sociale e associazionistico della città. Colloqui a tutto campo che saranno fondamentali per elaborare un programma di legislatura innovativo che renderà concreta la parola “cambiamento”. Un progetto per la città che con coraggio, sull’esempio di Matteo Renzi, affronterà di petto tutti i nodi legati alla pubblica amministrazione e al suo ruolo nel territorio. Un programma che renderà tangibile il messaggio che accompagna l'immagine di Date Andrea Rossi: “Ora si cambia”. E si cambierà davvero.

Dal Comitato elettorale del candidato sindaco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!