Privilegiare gli appalti a società di Spoleto. Questo è quanto emerso nel corso dell´incontro tra Angelo Loretoni, candidato sindaco del PdL e il Consorzio Costruttori di Spoleto.
Uno dei nodi da sciogliere, richiesto dai costruttori, è quello in merito ai tempi di definizione dei lavori del parcheggio della Posterna, ma c´è anche una annotazione positiva: non ci sono, ad oggi, a Spoleto, lavori effettuati da ditte locali per il dopo terremoto del 1997 rimasti sospesi o incompiuti.
“Se sarò chiamato ad amministrare questa città creerò le condizioni affinchè gli appalti vengano affidati a ditte di Spoleto”, ha dichiarato Angelo Loretoni. Il presidente del Consorzio, Clarita Cedroni, chiede maggiore collaborazione anche con gli istituti di credito, principalmente quelli locali ed una maggiore rapidità nella concessione delle licenze edilizie.
All'incontro erano presenti, oltre ad Angelo Loretoni, Giapiero Panfili, candidato alla Provincia di Perugia, Gianmarco Profili e Carlo Petrini candidati del PdL al Consiglio comunale. Anche gli altri componenti il Consorzio, Sante Tulli, Enrico Zaffini, Claudio Carlini, Giampaolo Bartoli e Bruno Cappuccini hanno chiesto maggiore partecipazione alle azioni dell'amministrazione comunale in merito all' edilizia. Angelo Loretoni ha tenuto a manifestare il proprio intendimento di appoggiare, in tutte le maniere possibili, il settore edilizio, che da sempre costituisce una delle assi portanti dell'economia cittadina.