Spoleto, al via SpreKo la tre giorni organizzata da Cittadinanzattiva - Tuttoggi.info

Spoleto, al via SpreKo la tre giorni organizzata da Cittadinanzattiva

Redazione

Spoleto, al via SpreKo la tre giorni organizzata da Cittadinanzattiva

L'evento prenderà il via alla Rocca Albornoziana con un incontro dedicato al progetto sul riuso degli edifici abbandonati
Ven, 05/06/2015 - 09:27

Condividi su:


Al via domani la tre giorni di eventi, workshop e laboratori contro gli sprechi realizzato da Cittadinanzattiva nella Rocca Albornoziana di Spoleto.
L’evento prenderà il via alle 15:30 con un incontro dedicato al progetto sul riuso degli edifici abbandonati.
Tra gli appuntamenti, alle 22:00 l’inaugurazione, in Piazza Garibaldi di Spoleto, della installazione “La mia scuola è OK/KO”, dedicata alla sicurezza scolastica, in cui due aule si fronteggiano. Da un lato quella più rispettosa delle attuali normative e moderna, l’altra rappresenta invece lo stato di potenziale rischio, emerso in questi anni anche dalla annuale indagine di Cittadinanzattiva “Imparare sicuri”. Alle 22:30 la serata continuerà con un concerto gratuito della cantautrice milanese Sarah Stride.

SpreKO è realizzato in collaborazione con CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, con il supporto di Connect4Climate, Earth Day Italia e con il patrocinio della Camera dei Deputati, Regione Umbria, Come di Spoleto e Fondazione Pubblicità Progresso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!