Spoleto, al via la XXVIII edizione di Punto Eggi - Tuttoggi.info

Spoleto, al via la XXVIII edizione di Punto Eggi

Redazione

Spoleto, al via la XXVIII edizione di Punto Eggi

La manifestazione dedicata a enogastronomia e cultura che aprirà i battenti il prossimo 24 aprile per chiudere domenica 3 maggio
Mer, 22/04/2015 - 11:55

Condividi su:


Conto alla rovescia per la XXVIII edizione di Punto Eggi, la manifestazione dedicata a  enogastronomia e cultura che aprirà i battenti il prossimo 24 aprile per chiudere domenica 3 maggio.

L’Associazione “Amici di Eggi”, presieduta da Luigi Castellani, sta lavorando in questi giorni per la messa a punto degli ultimi dettagli del programma che si preannuncia ricco di iniziative: dalla X edizione di “A scuola di strangozzi”, al XXIII Premio “Alberto Talegalli”, dal Mercatino dell’artigianato al XXI Premio Don Guerrino Rota al VI Concorso poetico “VersEggiando”, per finire con la prima edizione del Festival regionale del teatro dialettale – fortemente voluto e realizzato dal regista Danilo Chiodetti che ha voluto intitolarlo alla memoria di Lanfranco Bonacci – che vedrà salire sul palco di Eggi le compagnie La Traussa di Baiano di Spoleto (il 24 aprile alle ore 21 con lo spettacolo ‘Pozzi scoppà’), Delle Vigne di Sugano di Orvieto (25 aprile con “Riposa in pace”), La compagnia degli svitati di Perugia (26 aprile con “L’osteria di Giustino”), Il carro di Chiugiana di Corciano (27 aprile con “Terremoto dentro e fuori”) e la Diecca Fo di Campello sul Clitunno (29 aprile con “Casa Micciola”).

Tra gli eventi più attesi il Premio Talegalli che quest’anno sarà consegnato, fra gli altri, al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, l’avvocato Sergio Zinni, e al consigliere presso il Quirinale per l’OMRI, l’avvocato Franco Faina.

Il manifesto di quest’anno è stato realizzato dal pittore spoletino Francesco Rosati che a dispetto della giovane età si è già imposto all’attenzione della critica e del pubblico.

Da qualche giorno è in distribuzione il libretto con tutti gli appuntamenti e l’apertura degli stand dove sarà possibile degustare i vari piatti a base di asparagi. Una curiosità: nell’opuscolo è riportata l’antica ricetta degli strangozzi, scovata dalla storica Eva Cedroni in un libro del 1570.

Nei giorni scorsi si è tenuta la tradizionale colazione alla quale hanno preso parte tutti i collaboratori della kermesse ai quali il sindaco Fabrizio Cardarelli ha voluto inviare il proprio ringraziamento per il sempre maggiore successo riscontrato dalla manifestazione.
L’associazione Amici di Eggi ringrazia per il sostegno la Monini, BpS, C.S. Eurofiere, Forti Costruzioni e Mobili Regoli e tutti partner e sponsor tecnici che hanno reso possibile la realizzazione di questa 28ma edizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!