Spoleto, al via la VI^ edizione di "Eccellenti" promossa da Accademia Spoletina - Tuttoggi.info

Spoleto, al via la VI^ edizione di “Eccellenti” promossa da Accademia Spoletina

Redazione

Spoleto, al via la VI^ edizione di “Eccellenti” promossa da Accademia Spoletina

Dal 13 marzo, incontri con personalità del mondo dell’arte, della cultura, della scienza e dell’economia
Mer, 11/03/2015 - 19:47

Condividi su:


Da venerdì 13 marzo fino al 16 giugno 2015 a Spoleto torna “Eccellenti” nella sala conferenze della Biblioteca Giosuè Carducci a Palazzo Mauri.

Quest’anno la fortunata rassegna di conferenze con personalità dell’arte, cultura, scienza ed economia giunta alla sua sesta edizione, proposta dall’Accademia Spoletina e patrocinata dal Comune di Spoleto, avrà come protagonisti giovani emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi e ricercatori universitari.

Otto gli incontri in programma, articolati in diverse tematiche di ampio respiro. Si inizia venerdì 13 marzo 2015 (ore 17) con una conferenza dedicata al centesimo anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia. Il Professor Renato Covino, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Perugia, parlerà sul tema: Domenico Arcangeli: uno spoletino tra patriottismo irredentistico e progetti di espansione dell’economia umbra nel primo dopoguerra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!