Spoleto, al via i corsi della Scuola Comunale di Musica e Danza - Tuttoggi.info

Spoleto, al via i corsi della Scuola Comunale di Musica e Danza

Redazione

Spoleto, al via i corsi della Scuola Comunale di Musica e Danza

Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre si aprono i corsi con il consueto incontro con i docenti
Mer, 14/10/2015 - 16:42

Condividi su:


Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre si aprono, con il consueto incontro con i docenti, i corsi della Scuola comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” di Spoleto.

Gli iscritti ai corsi sono 136 e 24 sono gli insegnamenti attivati.  Un numero molto alto di iscrizioni che l’Amministrazione Comunale ritiene un risultato importante anche in virtù del fatto che quest’anno la scuola ha esternalizzato la gestione didattica a cura dell’Associazione Spoleto Musica.

Verranno attivate due classi di batteria, due di chitarra, tre di pianoforte, due di violino, due di propedeutica musicale e una classe di clarinetto, contrabbasso, corno, flauto, oboe, sax, tromba e trombone, violoncello, danza classica, attività corali, teoria, ritmica e percezione musicale, musica d’insieme per fiati.

Oltre ai corsi interni alla scuola l’Associazione Spoleto Musica si occuperà, nei prossimi mesi, di realizzare corsi di diffusione musicale, esterni alla scuola,  a vantaggio di diverse fasce della popolazione. Tra questi anche l’atteso “Walzer dei Moscerini”, progetto di educazione musicale rivolto ai bambini da 0 a 4 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!