Spoleto, al via i corsi di formazione per animatori-educatori per minori e mediatori culturali - Tuttoggi.info

Spoleto, al via i corsi di formazione per animatori-educatori per minori e mediatori culturali

Redazione

Spoleto, al via i corsi di formazione per animatori-educatori per minori e mediatori culturali

Promossi da Aris in collaborazione con la Coop Il Cerchio
Lun, 17/07/2017 - 10:53

Condividi su:


Al via a Spoleto i corsi di formazione per ANIMATORE-EDUCATORE IN SERVIZI PER MINORI e MEDIATORE CULTURALE.

Aris formazione e ricerca Soc coop in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Cerchio organizza due corsi fortemente attuali.

I corsi partiranno a settembre e mirano a formare figure professionali ricercate nel mondo del lavoro.

 Il corso Animatore/Educatore in servizi per minori è volto a creare una figura in grado di accogliere soggetti in età minore in strutture residenziali o semi-residenziali con funzioni socio-educative. La durata del corso è di 206 ore.  Il corso rilascia attestato di qualifica.

Il corso Mediatore interculturale è volto a formare un operatore sociale in grado di facilitare la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale dei cittadini immigrati. Inoltre svolge attività di mediazione e di informazione tra i cittadini immigrati e la società di accoglienza, favorendo la rimozione delle barriere culturali e linguistiche. La durata del corso è di 220 ore.  Il corso rilascia attestato di qualifica.

La sede dei corsi è la sala formazione di via della Repubblica a Spoleto.

Per ulteriori informazioni su costi e organizzazione contattare il numero 075.5848056 (Aris) oppure 0743.221300 (Il Cerchio).

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!