Spoleto, al Teatro Nuovo in scena "La verità, vi prego, sul denaro" in tour - Tuttoggi.info

Spoleto, al Teatro Nuovo in scena “La verità, vi prego, sul denaro” in tour

Redazione

Spoleto, al Teatro Nuovo in scena “La verità, vi prego, sul denaro” in tour

Massimo Popolizio e Paolo Manasse in La storia di un uomo, il declino di una nazione | L’incontro è a ingresso libero
Ven, 06/05/2016 - 13:33

Condividi su:


Dopo il successo delle prime tre edizioni, “La verità, vi prego, sul denaro” continua il suo tour e, da Roma, fa tappa a Spoleto in collaborazione con la Banca Popolare di Spoleto e con il patrocinio del Comune.

Il 13 maggio prossimo Massimo Popolizio porterà in scena al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” La storia di un uomo, il declino di una nazione, la strabiliante avventura di John Law, finanziere scozzese del 1700 che in pochi anni ha sconvolto finanziariamente la Francia di Filippo D’Orléans.

Che cos’è La verità, vi prego, sul denaro? È un percorso di alfabetizzazione dedicato ai temi delle finanze e dei risparmi per conoscere e imparare a scegliere con maggior consapevolezza quando si tratta dei nostri soldi. L’incontro ha un taglio divulgativo, spettacolare ed educativo: tutti si potranno portare via alcune pillole di finanza e di economia.

Chi c’è dietro La verità, vi prego, sul denaro? Gli incontri sono promossi e ideati dalla Società di Gestione del Risparmio AcomeA SGR e curati dalla società di consulenza culturale e formazione ArtsFor.
Che cosa racconta La verità, vi prego, sul denaro? Racconta storie sul denaro e sulla finanza da differenti punti di vista, accomunati dalla volontà di AcomeA di parlare in maniera semplice e originale e di comunicare valori di trasparenza ed eticità, spesso ignorati dal sistema economico-finanziario attuale.

Un attore, Massimo Popolizio, un economista, Paolo Manasse e un esperto di finanza Roberto Brasca di AcomeA. In comune un palcoscenico e un’avventura da raccontare al pubblico per comprendere come la storia spesso si ripeta, molto simile a se stessa. Massimo Popolizio ripercorre le rocambolesche vicende dell’economista e finanziere settecentesco John  Law, l’uomo geniale e spregiudicato che mandò quasi in bancarotta la Francia di Filippo D’Orléans. Una storia di oggi che parla di sete di potere, di sogni e insieme di insana intelligenza.

Al termine del racconto, l’economista Paolo Manasse, il Vice Presidente di AcomeA SGR Roberto Brasca e il Direttore Generale della Banca Popolare di Spoleto Angelo Antoniazzi, moderati da Valeria Cantoni, Presidente di ArtsFor, rielaborano i passaggi più interessanti di questa vicenda storica e ne mettono in luce gli aspetti significativi per la nostra quotidianità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!