Spoleto, al “Tè delle signore” arriva la musicista Maria Cecilia Berioli - Tuttoggi.info

Spoleto, al “Tè delle signore” arriva la musicista Maria Cecilia Berioli

Redazione

Spoleto, al “Tè delle signore” arriva la musicista Maria Cecilia Berioli

Giovedì 7 aprile a Palazzo Collicola (ore 17.30 ingresso San Domenico)
Mar, 05/04/2016 - 14:58

Condividi su:


Secondo appuntamento, dopo il successo fatto registrare lo scorso marzo con protagoniste Rita Politi, Luisella Vichi e Serenella Orti, per il “Tè delle signore – chiacchiere tra donne che hanno qualcosa da dire” a cura dell’Associazione Teodelapio che si propone come omaggio alla cultura del tè, un rituale tornato in auge e di tendenza, e al contempo come piacere del racconto conviviale.

Viene allestita una sala da tè aperta in cui le donne si riuniscono per parlare liberamente di attualità, di politica, di cultura, di questioni sociali, di costume, di problemi locali. Questo secondo incontro, in programma giovedì 7 aprile a Palazzo Collicola alle ore 17.30, ingresso San Domenico, vede come ospite d’onore Maria Cecilia Berioli, violoncellista di fama, unico membro femminile dell’Umbria Ensemble che oltre a raccontare le sue esperienze umane e professionali, si esibirà dal vivo.

Berioli è stata Violoncello Concertino al Teatro Comunale di Bologna. Come solista e in formazioni cameristiche, ha effettuato tournèe in in tutto il mondo. Ha registrato e inciso per RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, BMG. Dal 2000 è primo violoncello dell’ensemble “I Solisti di Perugia” con il quale è impegnata in un’intensa attività concertistica e discografica.

Ogni incontro è caratterizzato da un’ospite d’onore: una donna che illustrerà alle altre ospiti la sua attività particolare, le sue realizzazioni, i suoi progetti a fini di possibili collaborazioni o di semplice conoscenza. Un modo per dare voce a realtà esistenti, ma forse rimaste sottotraccia, creando una rete di racconti di esperienze al femminile negli ambiti più diversi. L’ingresso non sarà inibito agli uomini, che potranno cogliere l’occasione per un’esplorazione in punta di piedi dell’universo femminile del territorio.

I prossimi incontri si svolgeranno, nella stessa sede e nella stessa ora, ogni primo giovedì del mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!