Spoleto, aggrediscono e insultano disabile / Polizia denuncia 51enne - Tuttoggi.info

Spoleto, aggrediscono e insultano disabile / Polizia denuncia 51enne

Redazione

Spoleto, aggrediscono e insultano disabile / Polizia denuncia 51enne

Al vaglio degli uomini del Commissariato anche la posizione di altre 3 persone che accompagnavano l'aggressore
Gio, 19/03/2015 - 15:15

Condividi su:


Lo scorso 20 febbraio, all’uscita da un locale pubblico della città del Festival, S.M., un giovane portatore di  handicap,  ha trovato sbarrata la strada del parcheggio da un’auto con all’interno 4 persone.  Dopo aver chiesto con cortesia di poter spostare la vettura, per tutta risposta ha visto avvicinarsi alla sua auto i 4 occupanti che con fare minaccioso prima, e poi passando alle vie di fatto, lo hanno cominciato ad insultare e poi a strattonarlo per  farlo scendere dall’auto.

Spaventato l’uomo si è chiuso dentro alla propria vettura e solo grazie all’intervento di alcune persone presenti in un locale pubblico nei pressi, è riuscito a sottrarsi all’aggressione. I 4, tutti di origine nordafricana, si sono infatti allontanati frettolosamente, non prima di aver distribuito all’auto di S.M. una scarica di pugni e calci con l’intento  di rompere i finestrini.

Non contenti gli aggressori sono poi tornati indietro, ricominciando con gli insulti e pretendendo dalla vittima di essere risarciti per una lesione che uno dei 4 si sarebbe procurata ad un piede. Ma proprio grazie alla seconda spedizione gli uomini del commissariato sono riusciti ad identificare uno di loro, F.R. di 51 anni, marocchino da tempo residente nel territorio e con già alle spalle  alcuni precedenti di legge. Per lui è scattata  così la denuncia penale, vista la sua inequivocabile responsabilità nell’aggressione.  Sono invece al vaglio le posizioni degli altri tre stranieri coinvolti nella vicenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!