Il Comune di Spoleto aderisce alla campagna Telethon “Cuori di Biscotto”, una raccolta fondi a favore della ricerca per combattere le malattie genetiche rare.
Sabato 5 e domenica 6 maggio in vari Comuni d’Italia si scenderà in piazza per dar vita a una catena di solidarietà che vede individui, aziende, pubbliche amministrazioni sostenere le mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare, mamme che ogni giorno lottano con tanta forza e tanto coraggio per la vita dei loro figli, ma hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi.
Il Comune di Spoleto entra a far parte della rete dei “Comuni del Cuore”, allestendo Sabato 5 maggio in piazza Vittoria e domenica 6 maggio in piazza del Mercato dei banchetti di raccolta fondi per la distribuzione dei Cuori di biscotto Telethon.
I Cuori di biscotto sono distribuiti a fronte di una donazione minima di 12 euro (20 per due scatole, 30 euro per tre scatole e così via) con cui sostenere la ricerca scientifica. Sulla confezione di latta (di colore rosa, verde o giallo) è riportata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”.