Spoleto aderisce al progetto “Jugendbotschafter” - Tuttoggi.info

Spoleto aderisce al progetto “Jugendbotschafter”

Redazione

Spoleto aderisce al progetto “Jugendbotschafter”

Si tratta della rete internazionale di giovani ambasciatori delle città gemellate con Schwetzingen
Mar, 30/04/2019 - 12:18

Condividi su:


La città di Spoleto aderisce al progetto proposto dalla città di Schwetzingen – gemellata ufficialmente con Spoleto dal 2005 – denominato “Jugendbotschafter” (Ambasciatore della gioventù).

Obiettivo del progetto è la creazione di una rete internazionale di giovani “ambasciatori”, designati dalle singole città gemellate con Schwetzingen, il cui compito sarà di rappresentare simbolicamente i giovani delle varie comunità e confrontarsi su proposte e idee durante gli incontri organizzati annualmente nella città tedesca.

A rappresentare Spoleto durante il primo di questi incontri – previsto dal 2 al 5 maggio prossimi – sarà Matteo Bartoli, classe 1995, già attivo nell’organizzazione di eventi nella nostra città. Durante questo primo appuntamento i giovani partecipanti parleranno delle opportunità offerte dalle loro città di provenienza, stileranno una prima ipotesi di progetto internazionale e saranno impegnati in varie attività ludico-formative.

Nel corso degli anni Spoleto e Schwetzingen hanno realizzato in sinergia numerosi progetti di scambio e iniziative culturali, grazie anche al prezioso contributo di soggetti e associazioni locali. Questo nuovo progetto, focalizzato sul mondo giovanile, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso intrapreso dalle due città e nel consolidamento della loro ultradecennale amicizia.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!