Spoleto accoglie i grandi ballerini, torna la Settimana della Danza - Tuttoggi.info

Spoleto accoglie i grandi ballerini, torna la Settimana della Danza

Redazione

Spoleto accoglie i grandi ballerini, torna la Settimana della Danza

Dal 30 ottobre al 1 novembre, oltre allo Spoleto Stage, il primo Concorso di Musical Città di Spoleto
Mer, 23/09/2015 - 14:47

Condividi su:


La Settimana Internazionale della Danza, oltre al consueto appuntamento con Spoleto Stage, che quest’anno si terrà al Chiostro di San Nicolò dal 30 ottobre al 1 novembre 2015, apre al Musical e lo fa con una due giorni di concorso e di stage. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2015 arriva infatti il primo Concorso di Musical Città di Spoleto. Il concorso nasce dal desiderio di creare, attraverso i membri della giuria, opportunità lavorative e formative per i giovani talenti del musical italiano. Rivolte a tutti coloro che vogliono intraprendere il duro lavoro di performer di musical, le due giornate si articoleranno tra concorso e stage con alcuni dei componenti della giuria, composta da artisti e docenti di fama internazionale. I premi assegnati  ai vincitori saranno contratti lavorativi all’interno di importanti produzioni e altre grandi possibilità formative.

Il Concorso si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso. Componenti della giuria sono: Paola Neri (casting director e vocal coach di musical quali Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, Tosca amore disperato di Lucio Dalla, Dracula della P.F.M, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo di Gèrard Presgurvic) Damiano Bisozzi (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Tosca di Lucio Dalla, Dracula, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story, il film hollywoodiano Nine con regia e coreografia di Rob Marshall) Martino Muller (coreografo di Notre Dame de Paris, Cirque du Solei, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story), Valeriano Longoni (coreografo di importantissimi musical nazionali tra i quali Tra Angeli e Demoni, Fame – Saranno Famosi, Shrek e, a brevissimo, la produzione italiana di Jersey Boys), Sara Zuccari, Direttrice della prima rivista on line sulla danza giornaledelladanza.com, e Francesca Cipriani, ideatrice del Musical Weekend e di moltissimi altri eventi per danza e musical.

I componenti della giuria dello Spoleto Stage sono: Elisabetta Terabust (già etoile e Direttrice artistica di Corpi di Ballo quali La scala di Milano, L’Opera di Roma e il San Carlo di Napoli), Lukas Timulak (Coreografo di fama internazionale e assistente collaboratore di Jiri Kylián), Valentina Scaglia (Nederland Dans Theatr), Valeria Vapniarskaia (Teatro Nazionale di Minsk – Bielorussia e Docente Russian Ballet College), Gianluca Schiavoni (Teatro Alla Scala Milano) e Marisa Ragazzo (Coreografa Hip Hop)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!