Spoleto a raccolta, il quinto appuntamento domenica 10 aprile - Tuttoggi.info

Spoleto a raccolta, il quinto appuntamento domenica 10 aprile

Redazione

Spoleto a raccolta, il quinto appuntamento domenica 10 aprile

Alle ore 9.30, fissato il ritrovo al centro civico di San Nicolò
Mer, 06/04/2016 - 11:08

Condividi su:


Dopo il successo fatto registrare nell’ultimo incontro, il quinto appuntamento con Spoleto a raccolta è in programma domenica 10 aprile. Il percorso toccherà in particolare via del Risorgimento, via Pietro Falchi, via dei Filosofi e la zona Peep.

L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 12, con il centro civico di San Nicolò che sarà punto di partenza e di arrivo. Anche in questa occasione la VUS metterà a disposizione il kit di pulizia (guanti, pettorine e sacchetti per i rifiuti); in caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Nelle precedenti operazioni di bonifica, la raccolta differenziata dei rifiuti ha permesso di contribuire in maniera fattiva alla ripulitura di diverse aree della città. La prima operazione ha avuto come esito il recupero di cinque sacchi da cento litri, diventati dodici in occasione del secondo incontro, fino ad arrivare ai 18 sacchi raccolti nella terza giornata. Dieci infine i sacchi raccolti nell’ultimo appuntamento dello scorso marzo.

“Spoleto a raccolta sta ricevendo molte adesioni e consensi – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – e si conferma percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città. Ma siamo solo all’inizio. Si tratta infatti di un punto di partenza per lanciare una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno per esprimersi compiutamente. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone non solo per compiere un’azione virtuosa di bonifica e di pulizia della città, ma soprattutto per veicolare in modo efficace il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita”.

Le prossime date di Spoleto a Raccolta sono in programma l’8 maggio a Monteluco e il 12 giugno nella zona di San Venanzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!