Tre gli appuntamenti in programma per il ponte di Pasqua dedicati alla conoscenza del patrimonio storico e artistico di Spoleto. “Trekking urbani + degustazione” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto e da Sistema Museo con tre visite guidate tenute da storici dell’arte e guide turistiche.
Il primo appuntamento si terrà sabato 26 marzo alle ore 16 (il luogo d’incontro è Palazzo Collicola Arti Visive) e condurrà spoletini e turisti “Sul set di Don Matteo”, con visita ai luoghi della fiction: oltre a Palazzo Collicola Arti Visive, la Basilica di Sant’Eufemia e Piazza Duomo.
Domenica 27 marzo alle ore 11 trekking urbano dal titolo “Con gli occhi di Goethe”, una passeggiata al Giro della Rocca per scoprire gli scorci panoramici che affascinarono lo scrittore e poeta tedesco (luogo di incontro è la biglietteria della Rocca Albornoziana). Per il giorno di pasquetta è in programma “Mirabilia urbis”, un viaggio nella Spoleto romana con partenza, alle ore 11, dal Teatro Romano (il luogo d’incontro sarà in piazza della Libertà).
Per i possessori della Spoleto Card la partecipazione a questi trekking urbani sarà gratuita (le degustazione, facoltativa, è al costo di 5 euro).
Per informazioni e prenotazione si consiglia di contattare il Servizio Turistico Associato I.A.T., chiamando il numero 0743 218620 o scrivendo all’indirizzo front.iat@comunespoleto.gov.it oppure Sistema Museo ai numeri 0743 46434 e 340 5510813 – email info@spoletocard.it.
Per ulteriori informazioni è comunque possibile visitare il sito www.spoletocard.it