Spoleto, a Palazzo Mauri presentazione del libro "Non sempre vince Golia" - Tuttoggi.info

Spoleto, a Palazzo Mauri presentazione del libro “Non sempre vince Golia”

Redazione

Spoleto, a Palazzo Mauri presentazione del libro “Non sempre vince Golia”

Scritto da Lucia Teresa Benetti, il libro parla del viaggio di un paziente nella malattia oncologica
Mer, 20/01/2016 - 10:20

Condividi su:


Venerdì 22 gennaio alle ore 16.30 verrà presentato nella Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri il libro di Lucia Teresa Benetti “Non sempre vince Golia”, un viaggio di un paziente nella malattia oncologica. Un evento per meglio conoscere il percorso del paziente in oncologia promosso da UslUmbria2, Aglaia onlus di Spoleto, associazione che si occupa di assistenza ai pazienti inseriti nelle cure di fine vita, e l’Osservatorio Medicina Narrativa Italia – Omni, che ha come obiettivo la promozione della medicina narrativa.

Il libro “Non sempre vince Golia” (Edizioni Erasmo 2014) – che ha come sottotitolo “una storia di malattia, di cure e di relazioni che curano” – rappresenta un vero e proprio patient’ s journey, il viaggio di una persona che si trova ad affrontare un cancro, riportando tutti i passaggi, i servizi, le terapie, le persone e i sanitari incontrati e,soprattutto, il suo vissuto di malattia, le sue emozioni, paure, speranze.

La presentazione sarà occasione per riflettere con operatori, volontari, malati e familiari su alcune esperienze che l’autrice ha ben descritto e che è bene conoscere, condividere, analizzare. All’incontro presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri (ore 16,30) parteciperanno l’autrice Lucia T. Benetti, Mimma Cedroni, presidente di Aglaia, Stefania Polvani, sociologa e responsabile del progetto di Medicina Narrativa Name, Stefania Gallina, responsabile Hospice di Spoleto, e Paolo Trenta, presidente Omni, che affronteranno da diversi punti di vista le tematiche presenti nel libro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!