Spoleto a Colori raddoppia e punta sull'"Expo" / Via alla maxi-edizione - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori raddoppia e punta sull'”Expo” / Via alla maxi-edizione

Redazione

Spoleto a Colori raddoppia e punta sull'”Expo” / Via alla maxi-edizione

La kermesse è già arrivata al quinto anno, tra conferme e novità / Scoprile tutte
Mar, 14/04/2015 - 09:05

Condividi su:


Giunge alla quinta edizione Spoleto a Colori con un programma che conferma alcuni degli appuntamenti che hanno fatto la fortuna delle scorse edizioni ma anche con novità che rendono Spoleto a Colori 2015 una manifestazione di più ampio respiro e maggiore risonanza.

Spoleto a Colori 2015 si svolge dal 24 al 26 aprile e poi dal 1 al 3 maggio. Vista la densità del programma e delle iniziative si è deciso di presentare ieri a Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli e dell’assessore alla mobilità Vincenza Campagnani, i primi tre giorni della kermesse. Il resto del programma verrà illustrato in una successiva conferenza stampa in programma venerdì 24 sempre a Palazzo Comunale.

Questa nuova edizione, oltre a riproporre alcune attività degli scorsi anni come il “Color Mob”, il “Color Baby”, la serata alla Rocca Albornoziana, le varie “Battle Crew” di Hip Hop e Break Dance ecc.. , punterà ad un nuovo settore: una sorta di Expo Spoleto, dove far conoscere il territorio attraverso idee creative e collaborative dando risalto alle eccellenze locali come impulso per uno stile di vita attivo, sano, ricreativo e ricco di stimoli.

È il mondo rurale infatti il protagonista della prima giornata di Spoleto a Colori: venerdì 24 aprile al Chiostro di San Nicolò dalle ore 9 alle ore 12 30 Tavola rotonda su “IL NOSTRO MONDO RURALE A COLORI” e dalle 11:30 alle ore 13:30 presentazione della mostra degli elaborati delle scuole medie e superiori che partecipano al concorso e poi premiazione delle classi vincitrici di una giornata in fattoria. Sempre venerdì a Palazzo Mauri dalle ore 15 alle ore 19:30 tavola rotonda sui temi: “Incontro, Design e territorio” ed inaugurazione EXPO LIGHT&DESIGN.

Sabato 25 aprile una pedalata in compagnia per la città di Spoleto con Spoleto In Bici. Partenza dal Parcheggio Ex Ferrovia alle ore 9 con il percorso che poi si snoderà lungo via Fratelli Cervi, poi San Sabino, San Giacomo, Protte e San Nicolò. L’iscrizione ad offerta. L’evento Organizzato da Mtb Club Spoleto e CT Spoleto Bike. Sempre sabato anche VISIONI, rassegna di danza contemporanea presso il Teatro S. Nicolò alle ore 21, un evento-spettacolo che vede convergere, sullo stesso palcoscenico, tre realtà affermate nel panorama della Danza Contemporanea, proponendo un excursus coreografico che evidenzia ricerca e sperimentazione.

Evento clou di Spoleto a Colori 2015 è The Next Level alla Rocca Albornoziana: musica, animazione e laser show in compagnia RADIO 105 con i Dj dello ZOO di RADIO 105 Palmieri e Spyne. Molti gli ospiti: i DJ AlexGee, MarcoLux, Font & Aldo Gargiulo, Schiaro & Frankie Caruso, Alessandro Musco al Sax e Damiano Picchi, Percussioni. VOICE ON AIR: Jacopo Lilli.

EXPO Prodotti Tipici è la novità di Spoleto a Colori 2015 e si svolge sabato 25 e domenica 26 aprile dalle ore 10:00 alle ore al Chiostro di San Nicolò: laboratori, mostre, degustazioni e vendita di prodotti provenienti da tutto il territorio Spoletino, della Valnerina e dintorni. In più aperitAVIS, aperitivo per tutti a 3,00€ con intrattenimento LIVE e Dj’s per sostenere l’Associazione dei Donatori del sangue.

Altro appuntamento quello di Lunedì 27 aprile Palazzo Mauri dalle ore 14:00 alle ore 20:30 con Conferenza sul LIGHT&DESIGN in occasione dell’Anni Internazionale della Luce delle Nazione Unite. Maggiore informazioni sul sito spoletoacolori.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!