Prosegue l’attività culturale e promozionale del Gruppo d’Arte “I Quattro Passi”, costituitosi su iniziativa di Sergio Bizzarri (Piccolo Museo), Emanuela Duranti (Artfotogallery) e Maria Giuseppina Caldarola (Officina d’arte&tessuti). Dopo il successo conseguito per la partecipazione alle iniziative promosse dal Comune di Spoleto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Gruppo è ora impegnato nel fornire il proprio contributo al buon esito di “Spoleto a colori”.
Ha infatti promosso il percorso “La Via dell’Arte”, riunendo artisti e gallerie d’arte spoletine nell’intento di offrire un panorama della produzione e delle presenze artistiche nella città.
Il 28 aprile alle ore 16,30 si inaugureranno le mostre di :
Sergio Bizzarri (pittura) L’Antico;
Emanuela Duranti (fotografia) Il Viaggio;
Alessandro Grazi proposta da Maria Giuseppina Caldarola dell’Officina d’arte&tessuti
“ I semi non sono finiti”.
Tre mostre, tre artisti, ma un unico filo conduttore: storia, cultura e natura quali elementi alla base dell’esperienza umana, che si nutre di quanto nel passato è stato realizzato, di quanto si stratifica, a livello del singolo individuo e nella società, attraverso il personale/collettivo “viaggio”.
Nella stessa giornata, a seguire, sulla terrazza di Via Plinio il Giovane, angolo Via delle Terme, musica del Gruppo GROOWA CIRCUS.
Il 30 aprile ore 21,00, il Trio “EnriCos” eseguirà musiche di Astor Piazzolla.