Spoleto a Colori, la Via dell'Arte completa il programma del 25 aprile-1° maggio - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, la Via dell'Arte completa il programma del 25 aprile-1° maggio

Redazione

Spoleto a Colori, la Via dell'Arte completa il programma del 25 aprile-1° maggio

Lun, 22/04/2013 - 18:19

Condividi su:


Sono oltre 200 le immagini fotografiche giunte da tutta Italia per il concorso Spoleto a Colori 2013 e, ovviamente grande soddisfazione da parte degli organizzatori. La manifestazione si aprirà giovedì 25 aprile e si concluderà il 1° maggio. Venerdì 26 nel complesso monumentale di San Nicolò saranno esposte in una mostra collettiva le migliori 15 opere selezionate dalla giuria tra le quali ha scelto le vincitrici dei premi in palio. La premiazione ufficiale avverrà, sempre nel Chiostro di San Nicolò sabato 27 alle ore 19.00.

Intanto nell'ambito di questo evento il Gruppo Arte “I quattro passi” di Spoleto, curato da Emanuela Duranti, ha organizzato tre mostre tematiche che saranno inaugurate domenica 28 aprile alle 16.30 e racchiuse nel suggestivo logo: “La Via dell'Arte” che comprende: L'Antico, del pittore Sergio Bizzarri in Via Giustolo; Il Viaggio, della fotografa Emanuela Duranti, in via delle Terme; quella di Alessandro Grazi proposta da Maria Giuseppina Caldarola dell'Officina d'arte&tessuti “I semi non sono finiti”, sempre in via delle Terme. Tre mostre, tre artisti ma un unico filo conduttore: storia, cultura e natura quali elementi alla base dell'esperienza umana, che si nutre di quanto nel passato è stato realizzato, di quanto si stratifica, a livello del singolo individuo e nella società, attraverso il personale/collettivo viaggio.
Il gruppo artistico I quattro passi si è costituito su iniziativa di Sergio Bizzarri, Emanuela Duranti e M. Giuseppina Caldarola con l'intento di offrire un panorama della produzione e delle presenze artistiche nella città di Spoleto.
Sempre domenica e sempre alle 16.30 sulla terrazza di Via Plinio il Giovane, angolo via delle Terme, si esibirà il gruppo musicale Groowa Circus.
Il percorso dell'arte, invece, prosegue con l'artigianato d'arte proposto da: “Taumàsia” orafa – “Tacconi Arte e Cuoio”; le gallerie di Via del Mercato: La bottega dell'arte; ALA con la personale “Liberamente”; Galleria Spoleto Gioielli; e poi “ARTE'E'GENE, in Via Palazzo dei Duchi; Galleria d'arte Cingolani in Via Saffi e Open Art di Impero Panella in Piazza della Signoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!