Spoleto a Colori, grande adesione per il Concorso fotografico - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, grande adesione per il Concorso fotografico

Redazione

Spoleto a Colori, grande adesione per il Concorso fotografico

Mer, 10/04/2013 - 15:29

Condividi su:


Il direttore responsabile della sezione fotografia di Spoleto a Colori, Bruno Tigano, traccia un primo bilancio positivo: “La scelta della tematica di quest’anno è stata senza dubbio la prima sfida che questo concorso ha lanciato a fotografi professionisti ed amatoriali” – dichiara Tigano – “Abbiamo selezionato un tema arduo: la ricerca del bello, del sorriso e della gioia che accompagna ogni nostro gesto quotidiano e la risposta da parte del pubblico è stata la prima vittoria!” Oltre 200 le immagini arrivate da tutta Italia in brevissimo tempo agli organizzatori della manifestazione.
“E’ stato un segno di grande sensibilità e la dimostrazione che la nostra richiesta di emozionare, per noi che abbiamo lanciato la sfida e per i fotografi che l’hanno raccolta, è stata una prima grande vittoria. L’adesione così importante ci ha estremamente colpiti ed è andata oltre ogni aspettativa,pochissime sono state le esclusioni dovute ad irregolarità. – prosegue Tigano – Grazie alla massiccia partecipazione, in molti hanno contribuito a rendere concreto questo progetto, a donare con le tante immagini arrivate, spensieratezza e allegria, segno che la gioia è ancora viva nei cuori della gente e che la speranza non viene meno neanche in momenti particolarmente complicati come quello attuale.”
In questa fase è previsto che le fotografie passino al vaglio della giuria che avrà l’arduo compito di assegnare la vittoria e relativi premi.
Intanto lo staff informa che a partire da oggi si potrà trovare sul sito www.spoletoacolori.com la lista degli ammessi al concorso, mentre per conoscere i vincitori ci vorrà ancora qualche giorno.
Le migliori 15 immagini risultanti dalla votazione della giuria, faranno parte di una mostra collettiva a partire dal 26 aprile 2013 al Complesso monumentale San Nicolò.
La cerimonia di premiazione dei vincitori, avverrà il giorno 27 aprile 2013 alle ore 19:00 sempre al Chiostro San Nicolò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!