Arriveranno a Spoleto e si metteranno a disposizione degli appassionati di danza gli insegnanti Daniele Baldi, attualmente impegnato nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, Ilenja Rossi dei TWO IN ONE, Marco Cavalloro insegnante di riferimento della R&B School, B.Boy Quic (MIGHTY ZULU KINGZ-FUNKLORDZ) direttamente dagli Stati Uniti e Giulia Staccioli, la fondatrice dell’accademia KATAKLO’, prima scuola di alta formazione in Italia con indirizzo Athletic Dance Theatre.
La sezione danza, quindi, si estrinseca quest’anno in diverse forme di espressione, come la competizione, l’insegnamento e lo spettacolo con l’obiettivo di offrire agli appassionati non solo lo stimolo per un confronto stilistico e un interscambio culturale, ma anche di proporre un nuovo modo di stare insieme, di stringere amicizie, di misurarsi e di formare “crew” per viaggiare e portare il proprio stile originale nell’ambito di nuovi spettacoli e contest.
Un programma davvero ricco ed importante , quindi, quello della danza per Spoleto a Colori che saprà coinvolgere oltre ai giovani appartenenti alla cosiddetta“cultura street”, anche una grandissima fetta di pubblico composta da semplici appassionati.
Nell’ambito della manifestazioni avranno luogo due convention alle quali parteciperanno ballerini, crew, coreografi ed insegnanti provenienti da tutta Italia.
La prima convention “HIP HOP SQUARE”, curata da Marianna Talegalli, si svolgerà il 30 aprile in piazza Garibaldi e si articolerà in quattro ore di stage di ogni Urban Style.
A seguire, sempre il 30 Aprile in Piazza Garibldi, il COLOR CONTEST 2vs2, curato da Marco Ghiani (B.boy Foglia) che accenderà la sfida tra le varie crew in gara. Ad aggiudicare il premio di 300 euro al primo classificato sarà la giuria, composta da B.Boy Snook Prisoners Crew , B.Boy Quic Zulu Kingz Crew (Atlanta USA), B.Boy NastyDen Break The Funk Crew, B.Boy Kemio ( Prisoners Crew), B.Boy Daryoush (Prisoners Crew).
Per dare ancora più colore al ritmo scatenato della musica saranno presenti anche i migliori Writers dell'Umbria.
La serata continuerà con una spumeggiante NOTTE A COLORI, assolutamente da non perdere.
Il programma proseguirà al Chiostro San Nicolò il 1 maggio alle ore 21:00 con lo spettacolo “IO…HIP HOP passione comune”, dedicato appunto al mondo dell’hip hop, con l’intervento delle migliori crew d’Italia e la partecipazione speciale dei travolgenti TWO IN ONE di Ilenja Rossi e la spettacolare accademia KATAKLO’ di Giulia Staccioli.