Spoleto a colori 2019 non si fa, sfogo degli organizzatori "Iniziative simili alle nostre tra gli eventi di primavera" - Tuttoggi.info

Spoleto a colori 2019 non si fa, sfogo degli organizzatori “Iniziative simili alle nostre tra gli eventi di primavera”

Redazione

Spoleto a colori 2019 non si fa, sfogo degli organizzatori “Iniziative simili alle nostre tra gli eventi di primavera”

La manifestazione non inserita tra gli eventi di primavera del Comune di Spoleto, delusione ma anche confronto con l'ente
Mer, 10/04/2019 - 07:44

Condividi su:


Spoleto a colori 2019 non si farà. Ad annunciarlo sono gli organizzatori che in una nota parlano di fatto di una “dimenticanza” del Comune. Mentre nel cartellone degli eventi di primavera della città spuntano iniziative simili ad alcune di quelle contenute solitamente nel programma della città.

Di seguito la nota ufficiale degli organizzatori.

SIAMO STATI DIMENTICATI?

Ci saremmo aspettati maggiore attenzione da parte del Comune di Spoleto dopo 8 anni di manifestazione con edizioni che hanno riscosso notevole successo, ricche di presenze artistiche di caratura nazionale ed internazionale.

Abbiamo invece appreso dalla stampa locale che tra i prossimi appuntamenti di primavera saranno previste manifestazioni analoghe alla nostra kermesse, con eventi già presenti nel progetto di “Spoleto A Colori 2019” e proposti al Comune per l’edizione di quest’anno.

Si sono dimenticati di noi?

Dopo la conferenza stampa svoltasi a Palazzo Mauri sono stati chiesti incontri chiarificatori all’Amministrazione, la quale ha mostrato apertura nei nostri confronti, rendendosi disponibile ad una nostra eventuale partecipazione agli eventi spoletini. Di fatto però l’aver trovato parti molto simili del programma all’interno dei prossimi eventi di primavera divulgati dal Comune, la ristrettezza dei tempi e l’impossibilità di quantificare un eventuale contributo comunale, non ci da la possibilità di avviare la nostra macchina organizzativa che unisce e comprende decine di persone tra associazioni e professionisti.

Ad onor del vero, anche nel periodo delle festività natalizie 2018 ci siamo trovati in una situazione analoga, dovendo rinunciare a “L’Officina degli Elfi”, nostro progetto presentato in Comune ma ceduto ad altre associazioni.

Con enorme dispiacere siamo quindi a comunicare che l’edizione 2019 di “Spoleto A Colori” non verrà svolta.

Questa decisione e le nostre parole non vogliono comunque essere polemiche o causare malintesi. Non stiamo criticando le scelte degli uffici competenti, ma la metodologia di comunicazione e la scarsa considerazione riservata all’evento e alla nostra associazione.

Spoleto A Colori si è sempre posto come obiettivo principale quello di tenere unite le realtà sociali più attive del territorio, cercando di far respirare a tutta la città l’impegno, la solidarietà, la collaborazione e la ricchezza umana di tutti coloro che vi hanno collaborato. Questo è sempre stato il fine del nostro progetto, non la mera realizzazione dei singoli eventi.

Quindi, seguendo tale ragionamento, è nostra speranza di poter tornare al più presto a colorare la nostra splendida città..

LA CREW DI SPOLETO A COLORI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!