Spoleto, bozza aggiornamento del Piano di Emergenza Esterno dell’Italmatch - Tuttoggi.info

Spoleto, bozza aggiornamento del Piano di Emergenza Esterno dell’Italmatch

Redazione

Spoleto, bozza aggiornamento del Piano di Emergenza Esterno dell’Italmatch

Il documento visionabile sul sito istituzionale del Comune | Osservazioni della popolazione fino al 18 giugno
Mar, 17/05/2016 - 13:07

Condividi su:


La Prefettura di Perugia sta procedendo all’aggiornamento del Piano di Emergenza Esterno (P.E.E.) relativo allo stabilimento Italmatch Chemicals Spa, sito nel Comune di Spoleto via San Tommaso.

La vigente normativa D.Lgs. 105/2015, di derivazione comunitaria, in tema di controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose, prevede la predisposizione del Piano di Emergenza Esterno (PEE) per gli stabilimenti in esso rientranti. Il PEE viene predisposto dal Prefetto, d’intesa con gli Enti territoriali interessati, previa consultazione della popolazione.

Nel Piano di Emergenza Esterno vengono previste le misure di sicurezza e definite le procedure di intervento per fronteggiare e limitare gli effetti dannosi alla popolazione e all’ambiente al verificarsi di una emergenza industriale, sulla base dei diversi scenari di rischio previsti.

La normativa attualmente in vigore prevede appunto che la redazione e l’aggiornamento del Piano di Emergenza Esterno avvengano previa consultazione della popolazione interessata. A tale scopo è pubblicata sul sito web del Comune la bozza dell’aggiornamento del P.E.E. (link diretto: http://bit.ly/1NwuXIm).

Chi fosse interessato può prendere visione del documento e presentare eventuali osservazioni alla Prefettura di Perugia tramite il Comune di Spoleto entro e non oltre il 18 giugno 2016. Nella sezione del sito è pubblicato anche il depliant informativo per la popolazione che sarà illustrato e consegnato ai residenti nelle aree a rischio e nelle zone limitrofe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!