Parte di una collana, dal titolo “Incontri di carta” che si rivolge ai lettori più giovani, invitandoli a giocare con i grandi autori della letteratura, viene presentato giovedì 19 maggio alle ore 17 al Caffè Letterario di Palazzo Mauri il libro “ A Casa del Signor Manzoni” di Letizia Giugliarelli.
Interverranno Pina Zito, presidente FIDAPA Spoleto, Paola Briglia, Presidente Fidapa Sezione di Perugia, Maria Elena Bececco, Vicesindaco e Letizia Giugliarelli, autrice del libro.
L’opera della Giugliarelli fa parte di una collana che accompagna i giovani lettori alla scoperta di scrittori dai nomi famosi e racconta le storie delle loro vite, osservandoli da vicino e mettendo quindi alla portata dei ragazzi personaggi sfaccettati e non sempre facili da inquadrare.
Letizia Giugliarelli è nata nel 1989 ed è cresciuta a Perugia. Dopo la laurea in Italianistica a Bologna, continua a studiare letteratura come dottoranda e insegna italiano all’Università di Nizza.
Nelle note di copertina del libro si legge che il volume racconta “un personaggio dal nome famoso, una grande casa solo apparentemente vuota, storie che rimangono nella memoria, il racconto di un’Italia da ricomporre: e poi c’è Giulia, una bambina curiosa e con tante domande in cerca di risposte.”