Spoleto, presentazione del libro di Letizia Giugliarelli “A casa del signor Manzoni” - Tuttoggi.info

Spoleto, presentazione del libro di Letizia Giugliarelli “A casa del signor Manzoni”

Redazione

Spoleto, presentazione del libro di Letizia Giugliarelli “A casa del signor Manzoni”

Una iniziativa di Fidapa Spoleto, giovedì 19 maggio a Palazzo Mauri
Mar, 17/05/2016 - 09:12

Condividi su:


Parte di una collana, dal titolo “Incontri di carta” che si rivolge ai lettori più giovani, invitandoli a giocare con i grandi autori della letteratura, viene presentato giovedì 19 maggio alle ore 17 al Caffè Letterario di Palazzo Mauri il libro “ A Casa del Signor Manzoni” di Letizia Giugliarelli.

Interverranno Pina Zito, presidente FIDAPA Spoleto, Paola Briglia, Presidente Fidapa Sezione di Perugia, Maria Elena Bececco, Vicesindaco e Letizia Giugliarelli, autrice del libro.

L’opera della Giugliarelli fa parte di una collana che accompagna i giovani lettori alla scoperta di scrittori dai nomi famosi e racconta le storie delle loro vite, osservandoli da vicino e mettendo quindi alla portata dei ragazzi personaggi sfaccettati e non sempre facili da inquadrare.

Letizia Giugliarelli è nata nel 1989 ed è cresciuta a Perugia. Dopo la laurea in Italianistica a Bologna, continua a studiare letteratura come dottoranda e insegna italiano all’Università di Nizza.

Nelle note di copertina del libro si legge che il volume racconta “un personaggio dal nome famoso, una grande casa solo apparentemente vuota, storie che rimangono nella memoria, il racconto di un’Italia da ricomporre: e poi c’è Giulia, una bambina curiosa e con tante domande in cerca di risposte.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!