Spoleto, 4 studentesse della Dante Aligheri alle finali dei Giochi Matematici 2016 - Tuttoggi.info

Spoleto, 4 studentesse della Dante Aligheri alle finali dei Giochi Matematici 2016

Redazione

Spoleto, 4 studentesse della Dante Aligheri alle finali dei Giochi Matematici 2016

la partecipazione alla finale nazionale nella competizione organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano
Lun, 16/05/2016 - 11:07

Condividi su:


La matematica non è un problema ma una sfida divertente tutta da vincere. Lo sanno bene le studentesse della Scuola Secondaria di I grado “D.Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Spoleto 1 che hanno conquistato, giocando con la matematica, la partecipazione alla finale nazionale nella competizione organizzata  dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La scuola media Dante Alighieri ha partecipato all’evento con 3 finalisti per la categoria C1:
-Cappanella Lucia 2A , Margherita Turchi 2B, Chiara valentini 2C della sede centrale
1 finalista per la categoria C2:

– Julia Capoccia 3A sede Baiano

Queste le parole di un genitore di una delle ragazze rivolte alla docente referente Simonetta Raggi “…siamo tornati ieri da Milano! È stato un orgoglio per le ragazze, noi genitori e  la scuola poter partecipare! Un grazie sentito per il grande impegno  profuso senza il quale noi e i nostri ragazzi non avremmo potuto vivere questa bella esperienza! “

Grande soddisfazione e i migliori auguri alle talentuose ragazze matematiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!