Spoleto, 1,4 milioni per le opere pubbliche / Giunta approva piano triennale - Tuttoggi.info

Spoleto, 1,4 milioni per le opere pubbliche / Giunta approva piano triennale

Redazione

Spoleto, 1,4 milioni per le opere pubbliche / Giunta approva piano triennale

Ven, 14/02/2014 - 13:12

Condividi su:


Ripristino della strada delle Cese, completamento della passerella sul Tessino, adeguamento normativo di Palazzo della Genga e apertura del fosso della Marrogetta nella zona di San Sabino: sono queste le opere contenute nel programma triennale delle opere pubbliche, comprendente solo gli interventi superiori ai 100mila euro, che la Giunta ha approvato nell’ultima seduta e che verranno ora sottoposte all’esame del Consiglio comunale.

I costi – L’intervento più oneroso per l’ente (270 mila euro), programmato per il secondo anno, è rappresentato dal ripristino della strada in località Cese dopo il dissesto causato da un evento franoso che ha reso impraticabile la via di collegamento. Altro intervento ingente, sempre programmato per il secondo anno, quello che prevede l’adeguamento normativo di Palazzo della Genga che dovrà essere interessato da lavori per migliorarne l’accessibilità e la sicurezza e per consentire l’abbattimento di barriere architettoniche (serviranno 250mila euro). Tra gli interventi programmati per il primo anno c’è la realizzazione della passerella pedonale del torrente Tessino, per la quale si è ancora in attesa delle decisioni della magistratura. Ma sono stati messi a bilancio i lavori per completare le rifiniture e i collegamenti con il parcheggio e con la scala mobile (200 mila euro i costi stimati). Altro intervento previsto è l’apertura della sezione idraulica del fosso della Marrogetta, all’altezza delle nuove realizzazioni di edilizia residenziale pubblica nella zona di San Sabino (160 mila euro).

“Conti in ordine” – “Queste opere urgenti e importanti – ha detto il sindaco Daniele Benedetti – vanno ad aggiungersi agli interventi per il rifacimento del manto stradale di molte strade della città e del territorio, all’adeguamento delle scuole per le norme antincendio e a molteplici interventi di manutenzione del patrimonio comunale. Tutto ciò è il risultato del riequilibrio di bilancio ottenuto con l’approvazione del Piano Triennale di rientro che ha rimesso in ordine i conti del Comune di Spoleto restituendo operatività al Comune”.

Interventi minori – Il Piano triennale delle opere pubbliche prevede altri lavori, sotto i 100mila euro, che riguardano manutenzione su strade, scuole e verde pubblico. Complessivamente, inclusi anche i quattro interventi maggiori sopra riportati, è previsto lo stanziamento di circa 1milione 4mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!