Spoleto, il 1 gennaio concerto per il nuovo anno della Ashley Hall School di Charleston - Tuttoggi.info

Spoleto, il 1 gennaio concerto per il nuovo anno della Ashley Hall School di Charleston

Redazione

Spoleto, il 1 gennaio concerto per il nuovo anno della Ashley Hall School di Charleston

Il 1 gennaio 2018 si terra' presso la Sala Pegasus, alle ore 11,30, un concerto di musica da camera
Ven, 29/12/2017 - 15:05

Condividi su:


Lunedì, 1 gennaio 2018 si terra’ presso la Sala Pegasus, alle ore 11,30, un concerto di musica da camera. Il programma, che prevede musiche di Bach, Beethoven, Tchaikovsky, e’ presentato dal dipartimento di musica della Ashley Hall School di Charleston, South Carolina.

Ashley Hall e’ una prestigiosa scuola privata per sole ragazze, l’unica in South Carolina. Fondata nel 1909 si avvale di un magnifico campus proprio al centro della citta’ di Charleston. La scuola, in questi ultimi anni, sotto la guida della sua direttrice, Jill Muti, ha fatto delle arti uno dei fulcri centrali del programma scolastico.

Come parte di questo programma propedeutico sette ragazze e due insegnanti trascorreranno una settimana a Spoleto per conoscere meglio la citta’ e questa parte dell’Italia centrale. Durante la loro permanenza terranno due concerti, uno a Trevi il 29 Dicembre e l’altro a Spoleto il 1 gennaio.

In questi programmi saranno coadiuvate da 4 giovani musicisti locali. I concerti prevederanno inoltre la partecipazione del M. Angelo Rosati all’organo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!