Anche l’Umbria avrà la sua Festa dei Nonni. Il 1 e 2 ottobre, infatti, la città di Spoleto sarà invasa da nonni e nipoti per un lungo programma di eventi che intendono celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società.
L’iniziativa è delle Associazioni 50&PIU’ Perugia e 50&PIU’ Terni, nate all’interno di Confcommercio per rappresentare, tutelare e assistere i propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana.
Il ricchissimo programma della Festa dei Nonni, che debutta quest’anno a Spoleto ma avrà in futuro un carattere itinerante per arrivare in tutta l’Umbria, sarà presentato nel corso di una
CONFERENZA STAMPA,
che si svolgerà il 22 settembre, alle ore 11.30, nella Sala Pagliacci della Provincia, a Perugia.
A presentare il programma della Festa dei Nonni 2017 ci saranno, tra gli altri, Giancarlo Acciaio, presidente 50&PIU’ Perugia e Antonio Partenzi presidente 50&PIU’ Terni, il sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini, Marco Caccinelli, vicepresidente 50&PIU’ Perugia.